Regolamento Generale, I Primi Passi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2008, 14:29
Avatar

IMHO~

Group:
Member
Posts:
11,178
Location:
Da un luogo senza nome, senza spazio e senza tempo! *o*

Status:


~RegolamentoGenerale

Benvenuti su FullMetal Alchemist Revolution, un forum Gdr ambientato nel fantastico ed alchemico mondo di FullMetal Alchemist. Qui di seguito vi verranno presentate le varie informazioni utili a giocare e divertirvi al nostro Gdr, leggete con attenzione prima di immergervi nel mondo Di FullMetal Alchemist Revolution.

-Regole di Comportamento-

Sono delle semplici regole di comportamento da tenere in forum per convivere con tutti quanti gli utenti

1 Non offendere pesantemente nessuno di questo forum. (se gli insulti sono molto gravi siete a rischio di BAN)

2 E' assolutamente vietato inserire materiale illegale o pornografico se non nelle sezioni appropriate (BAN)

3 Aprire un topic in Presentazioni prima di postare in qualunque sezione o il il messaggio verrà cancellato o in casi di ripetizione si può andare al rischio di "BAN".

4 Non fare SPAM al di fuori della sezione creata appositamente per questo tipo di pubblicità.
Qualora il contenuto dei siti pubblicizzati verrà ritenuto offensivo verso noi e/o verso terzi, e/o contenente argomenti volgari, i topic saranno immediatamente rimossi.

Come potete capire se non rispetterete queste regole sarete bannati

-Cosè un forum Gdr?-

CITAZIONE
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il gioco di ruolo online (GDR by Browser o Gdr on-line, come viene solitamente chiamato in Italia) è un particolare tipo di gioco di ruolo che si serve di un sistema di chat, forum o mail ( via internet) attraverso cui il PG (Personaggio Giocante) può vivere secondo le regole dell'ambientazione, a volte basata su particolari eventi, oppure luoghi realmente accaduti o esistenti o ancora creati da zero.Il tipo più giocato in Italia è il GDR by chat.Il gioco di ruolo online spesso è gratuito e ciò comporta solitamente un alto numero di partecipanti. È sempre però consigliato dagli autori del gioco un minimo di moderazione, in special modo verso i PG che interpretano adolescenti (ma non per forza guidati da adolescenti): vi sono all'interno di queste community, fra l'altro, i cosiddetti 'supervisori' o 'moderatori'.Il Funzionamento dei Gdr On-Line è paragonabile alla scrittura di un romanzo a più mani: attraverso Internet, il PG può descrivere le proprie azioni esprimendosi solitamente nella terza persona singolare e può parlare e interagire con gli altri utenti online.
In base al tipo di GDR (via Chat, via Forum, o via Mail), i tempi di gioco sono differenti: solitamente si va dai pochi minuti per quelli via Chat a quelli giornalieri via Mail e Forum (questi ultimi a volte anche più lunghi, settimanali). Il funzionamento è similare, anche se occorre tenere ben presente che un gioco via Forum e via Mail saranno quasi sicuramente più 'curati' dal punto di vista stilistico del racconto, dovuto principalmente al fatto che si ha più tempo per scrivere il proprio pezzo di storia, ma saranno più complessi dal punto di vista narrativo.

-Come funziona un forum Gdr-

Come descritto sopra un forum Gdr è come scrivere un romanzo a più mani, per giocare qui non dovrete utilizzare joypad o pc potenti, basta una tastiera e molta fantasia. Nel forum Gdr tutto, dalle azioni ai pensieri, è scritto. Ci sono diversi modi di scrivere ma ve ne suggeriamo uno semplice da adottare nel forum per farvi capire da tutti:

Le azioni in corsivo: Ed salutò Al
I Pensieri tra due virgolette “….”
Il parlato tra due linee: -….-

Naturalmente potrete utilizzare anche altri metodi purché siano comprensibili

Per leggere il regolamento completo andate Qui

-Primi passi in FMA Revolution-

Prima di iniziare a giocare dovrete fare alcune semplici cose che vi verranno qui elencate:

-Per prima cosa è bene presentarsi a tutti gli utenti del forum aprendo un topic nella sezione Presentatevi in cui vi presenterete più o meno bene a seconda della vostra scelta
-Per capire di cosa tratti il Gdr leggetevi la storia di FullMetal Alchemist e di FMA Revolution, entrambe presenti all’interno della sezione del regolamento, se sapete gia cosè FullMetal Alchemist leggete solamente la storia di FMA Revolution
-Leggere attentamente tutto il regolamento per evitare di incorrere in spiacevoli equivoci e/o Ban
-Appena letto tutto creerete la scheda della tipologia di Pg scelta tra le quattro elencate : Alchimista, Chimera, Homunculus e Ribelle. I scheletri di queste schede li troverete Qui e appena create dovrete postarle in questa sezione Schede da Approvare
-Una volta che la scheda vi sarà stata approvata avrete tre diversi metodi di arrivo in base al tipo di Pg che avrete scelto, questi vi verranno spiegati più avanti

-Creazione della scheda-

Qui vi speigheremo dettagliatamente come compilare i diversi tipi di scheda qui presenti: Esse si dividono in tre parti, due delle quali uguali in tutte e cinque le diverse categorie ed uno diverso per tutti. Cominciamo con illustrarvi i campi uguali per tutti:

Campo 1:

- NOME –
Il Nome del vostro Pg, potrà essere Inglese, Giapponese o anche altro ma non dovranno essere Italiani, perché Mario Rossi come Alchimista suona male, e non dovranno essere come quelli dei protagonisti del Manga/Anime

CITAZIONE
- DATA DI NASCITA –
Quando è nato il vostro Pg, per comodità non mettete l’anno

- ETA' -
L’età dei vostri Pg, cercate di essere coerenti e realistici, va bene ragazzini genio ma tutti a 12-13 anni alla fine perde di credibilità

- DESCRIZIONE FISICA –
La descrizione del fisico dei vostri Pg, siate molto accurati e ben dettagliati anche se metterete un immagine

- DESCRIZIONE CARATTERIALE E PROFILO PSICOLOGICO – Questo sarà il carattere del vostro Pg anche qui siate molto descrittivi e soprattutto originali, basta il solito minestrone di vendetta e freddezza, siate anche simpatici

- BACKGROUND –
Qui dovrete scrivere la storia del vostro Pg, non vi chiediamo di scrivere capitoli su capitoli, anche se sarebbe molto gradito, ma almeno una storia abbastanza lunga e ben dettagliata e se possibile anche qui evitate il solito minestrone di infanzie travagliate e vendette.

Campo 3:

CITAZIONE
SCONTRI SVOLTI: 0 |VINTI: -- | PERSI: -- |PAREGGIATI: --

Inserire titoli degli scontri e relativi link agli stessi

TORNEI SVOLTI:
Inserire titolo del torneo e link alla pagina di organizzazione

MISSIONI SVOLTE:
Inserire titolo della missione svolta e relativo link alla stessa

Qui ora vi elencheremo il secondo campo della scheda, diverso a seconda del Pg scelto, cominciamo dall’Alchimista:

CITAZIONE



- TITOLO ALCHIMISTA -
(Si riceve solo dopo aver fatto la prima missione, quindi non inventatene di vostri!)

- PUNTI CARRIERA -
0

- GRADO -
(All'inizio si è reclute, poi accumulando Punti Carriera, si viene promossi ad altri gradi.)

- LIVELLO ALCHIMIA -
imagesca8wtnh3

- STATUS -
(I Punti della Recluta iniziali sono questi, poi al passaggio successivo di grado vi verrano assegnati 50 punti che distribuirete voi alle varie voci)

HP: 20
AGILITA': 15
FORZA: 15
VELOCITA' ALCHEMICA: 25
POTERE ALCHEMICO: 25



Ora vediamo il Campo 2 Del Ribelle:

CITAZIONE




- PRECEDENTE TITOLO ALCHIMISTA -

- PRECEDENTE GRADO NELL’ESERCITO -

- GRADO PERICOLOSITA' -
(il grado è pari al grado precedente per chi, prima alchimista si è ribellato. Per chi crea una nuova scheda, invece, il precedente grado nell'esercito è recluta e il livello principiante!)

- ESPERIENZA -
25

- LIVELLO ALCHIMIA -
(Inserire targhetta del livello d'Alchimia)

- STATUS -
(I Punti della Recluta iniziali sono questi, poi al passaggio successivo di grado vi verrano assegnati 50 punti che distribuirete voi alle varie voci)

HP: 20
AGILITA': 15
FORZA: 15
VELOCITA' ALCHEMICA: 25
POTERE ALCHEMICO: 25



Ora vediamo il Campo 2 dell’Homunculus:

CITAZIONE




- PECCATO CAPITALE -

- FETICCIO -
Pezzo del precedente corpo di un Homunculus, deve eserci per forza e non può venir distrutto dall'Homunculus pena la sua morte. Descrivete molto bene dove è nascosto

- HOROBORUS -

- ABILITA'
(Spiegare brevemente in cosa consiste l'abilità dell'homunculus)

- GRADO PERICOLOSITA' -
(All'inizio è principiante)

- ESPERIENZA -
25

- STATUS -
(I Punti della Principiante iniziali sono questi, poi al passaggio successivo di grado vi verrano assegnati 50 punti che distribuirete voi alle varie voci)
HP: 45
AGILITA': 35
FORZA: 35
VELOCITA' RIGENERATIVA: 55
POTERE PIETRA ROSSA: 55



Ora vediamo il campo per le Chimere:

CITAZIONE




- FUSIONE -

- GRADO PERICOLOSITA' -
(All'inizio si è principianti.)

- ESPERIENZA -
25

- STATUS -
(I Punti del Principiante iniziali sono questi, poi al passaggio successivo di grado vi verrano assegnati 40 punti che distribuirete voi alle varie voci)

HP: 35
AGILITA': 30
FORZA: 30
PUNTI TECNICA: 50



Per controllare il Metodo di gioco a punto richiesto dagli Status andate Qui

Per le Tecniche di Alchimisti, Chimere e Homunculus andate invece Qui

Per vedere le Tecniche Base di Alchimisti, RIbelli, Homunculus e Chimere andate Qui

-Arrivi-

Dopo l'approvazione della scheda da parte di un Mod ci sarà l'arrivo del vostro Pg nel mondo di FMA Rev. Ogni arrivo è diverso per la categoria di Pg indicatae ora ve li elenchiamo qui:

-L'Alchimista dovrà aprire il suo arrivo in città nella sezione Arrivi in Accademia dove un altro Pg lo accoglierà e lo farà entrare nell'Accademia

-Il Ribelle, La Chimera e L'Homunculus hanno un diverso metodo di entrata nel mondo di FMA Revolution che viene descritto dettagliatamente Qui

-Esami e Passaggi di Grado-

Nel Gdr i vostri Pg potranno passare di grado o affrontare Esami per particolari passaggi di categoria, vediamo quali sono:

Il Passaggio da Recluta a Soldato Semplice e quindi il Raggiungimento del titolo di Alchimista di Stato lo si ottiene superando un esame iniziale diviso in tre parti: Un Test scritto che vi verrà passato per Mp da un Mod e a cui dovrete rispondere sempre per Mp, dopo il Test scritto vi sarà un colloqui con uno dei due Generali ed infine una prova pratica in cui utilizzerete un arma decisa dall’Esaminatore e passato il tutto otterrete il grado di Soldato Semplice e il titolo di Alchimista di Stato e otterrete l’Orologio d’Argento
Altri particolari Gradi che si raggiungeranno solo tramite specifici esami, e per meriti decisi dallo staff, sono il grado Comandante e Comandante Supremo e il Grado di Pericolosità SS per Chimere Homunculus e Ribelli

Per vedere meglio il regolamento per diventare Alchimisti andate Qui

-Combattimenti e Missioni-

Un modo per ottenere punti Carriera/Esperienza è fare combattimenti e missioni. Nei combattimenti ci si scontra apertamente con altri Pg per ottenere, a seconda del risultato dell’incontro, una quota di Punti. I combattimenti avranno regole iniziali decise da chi apre l’incontro. Le quest invece verranno aperte da Admin e Mod richiedendole Qui e dovrete interagire con le situazioni che essi vi porranno di fronte usando al meglio le situazioni offertevi.
Per vedere il regolamento completo degli scontri andate Qui
Per vedere il regolamento completo delle missioni andate Qui

-Stipendio-

Ogni mese gli Alchimisti di Stato riceveranno uno stipendio che varierà a seconda del loro Grado nell’Esercito, il giorno del ritiro dello stipendio è il 15 di ogni mese ed è possibile farlo sino al 25 nella Banca, da quella data in poi non sarà possibile ritirare lo stipendio sino al mese prossimo e non saranno consentite aggiunte per il mese perso.
Per i Ribelli e le Chimere è un po’ più difficile ottenere uno stipendio, dato che non cè organo “legale” che li paghi, ma ce ne è sempre uno Illegale.
Ogni mese dal 15 al 20 Ribelli e Chimere potranno chiedere un lavoro al Devil's Nest e alla fine di tale lavoro riceveranno la paga in base al loro grado, naturalmente i lavori saranno semplici dato che è solo un ritiro di stipendio. Un altro modo per loro di ritirare soldi è partecipare a Missioni o Caccie in cui riceveranno una piccola parte di monete sonanti.
Gli Homunculus non hanno bisogno di denaro e perciò non necessitano di stipendio.

Questo è quanto cè bisogno di sapere in Base per partecipare al nostro Gdr. Speriamo di essere stati il più chiari possibili e di avervi invogliati a giocare insieme a noi. Per domande o dubbi non esitate a rivolgervi allo staff che vi risponderà il più presto possibile e con cortesia

Un altro modo per ottenere denaro e punti esperienza è quello di fare qualche missione di caccia mediante la riscossione delle taglie dei criminali in fuga

Per andare a vedere la lista dei criminali ricercati andare Qui
Per richiedere una missione di riscossione taglie andare Qui




Edited by necro-ombra - 25/1/2013, 06:20
 
Web  Top
0 replies since 11/6/2008, 14:29   581 views
  Share