Gli Scontri

« Older   Newer »
  Share  
Mizu.Elric ~
view post Posted on 27/5/2012, 22:19




GLI SCONTRI

Quando viene aperto uno scontro fra due personaggi, chi lo fa deve incaricarsi di compilare sempre i campi che seguono, mettendoli all'inizio della discussione sotto citazione:

CITAZIONE

Luogo: Ben descritto, mi raccomando! E mettete il nome della città!

Numero di Post:

Morte Pg: Si/No

Ferite Mortali: Si/No

Ferite Permanenti: Si/No

Restrizioni:

Armi dichiarate:

Equipaggiamento dichiarato:


Siccome all'inizio vi troverete in difficoltà col nuovo metodo di combattimento postate sempre questo Link nel post di apertura dell'incontro per tenere sotto occhio i costi e i danni derivati dal nuovo regolamento.

Ecco alcune regole basilari:

-In ogni scontro sarà possibile dichiarare una sola arma bianca ed una sola arma da fuoco.

-Quando parte il combattimento, all'inizio di ogni post, dovrete segnalare il numero del post in questo modo: "Post n.1", "Post n.2" ecc.
In fondo ad ogni post invece, dovrete aggiungere lo status dei vostri Pg sotto citazione, ciò servirà per ricordare ad entrambi i duellanti le ferite riportate in battaglia ed evitare di fare cose alla Rambo se siete feriti ad un braccio o ad una gamba o altro.

-All'inizio del combattimento e finchè il vostro Pg non viene ferito dovete scrivere sotto ogni post così:
CITAZIONE
Stato: Normale

Quando verrete feriti, ad esempio, ad un braccio, dovrete scrivere il punto dove siete stati colpiti e la gravità della ferita, ad esempio:
CITAZIONE
Stato: Ferita (Profonda/Superficiale/Di Striscio) al braccio Destro

Naturalmente dovrete postare anche Traumi, Scottatre, Ustioni, Tagli, Abrasioni, Fori di proiettile e qualsiasi altra ferita a qualsiasi parte del corpo, specificando appunto che tipo di ferita è.

-Sotto allo stato, in ogni post alla fine bisognerà mettere i propri punteggi status (HP, AGILITA', FORZA ecc.), son i relativi calcoli e la spiegazione di tali. Porto l'esempio di uno status di un Alchimista dopo l'affaticamento del 3^ post:
CITAZIONE
Hp= 22 [25 - 3(danno indiretto, botta al braccio destro) = 22]
Agilità= 20 [25 - 5(1/5 affaticamento) = 20]
Forza= 20 [25 - 5(1/5 affaticamento) = 20]
Velocità Alchemica= 25
Potere Alchemico= 25

-Per concludere, alla fine di ogni post vi conviene mettere l'ultima posizione assunta dal vostro personaggio, così da non perdere il segno. Ad esempio:
CITAZIONE
POSIZIONE: A 3 metri dal nemico in corsa, con i piedi dietro ad un foglio con cerchio alchemico e la spada troppo lontana per prenderla, a terra.

COSTI DANNI SUBITI DA ARMI DA FUOCO, ARMI BIANCHE E CORPO A CORPO


(Valido per tutte le categorie di PG!)
CITAZIONE

Danni subiti da armi bianche= -20 HP (in caso di ferita profonda)
Danni subiti da armi bianche= -12 HP(in caso di ferita superficiale)
Danni subiti da armi da fuoco= -18 HP
Danni subiti da corpo a corpo = -9 HP
Danni indiretti (lividi/graffi/sbucciature/etc) = -3 HP
Ustione (lieve, | grado) = -5 HP
Ustione (media, || grado) = -10 HP
Ustione (grave, ||| grado) = -20 HP
Botta in testa etc (intontimento) = - 6 HP
Recisione arto = - 21 HP


In caso di recisione d'un arto verranno sottratti ulteriori 21Hp oltre al danno dall'attacco [Quindi ad esempio 20 (in quanto si tratta sempre d'una ferita profonda)+52 (ipotizziamo sia l'attacco del pg) / 5 = 14.4 + 21 (bonus danno recisione) avremo un danno complessivo di 35.4 quindi 35 (arrotondamento) hp in meno

CITAZIONE

Per conteggiare i danni derivati da colpi Corpo a Corpo o da armi Bianche si utilizzerà questa semplice formula:

Danni corpo a corpo + Forza del Pg che sferra l'attacco
5

Danni Arma bianca + Forza del Pg che sferra l'attacco
5

Ovvero si sommano i Danni derivanti dall'attacco andato a segno con i punti forza del Pg che ha attaccato e lo si divide per 5 e poi lo si scala dai propri HP Esempio: 9 + 20 / 5 = 5,8 essendo maggiore o uguale a 5 il numero dopo la virgola lo si arrotonda per eccesso ovvero = 6, se il numero dopo la virgola risulta minore di 5 lo si arrotonda per difetto Esempio: 14,3 = 5


AFFATICAMENTO



Per dare maggior realismo al GDR, ogni 3 turni di combattimento le statistiche FORZA e AGILITA' diminuiranno per la fatica. Queste statistiche diminuiranno di 1/5 del valore attuale arrotandato per eccesso, perciò per fare un esempio:

CITAZIONE
Tizio ha parametro forza pari a 25, mentre l'agilità è 20. Al termine del 3° turno si deve sottratte 1/5 a entrambi perciò
25*1/5= 5 25 - 5 = 20 (forza attuale)
20*1/5= 4 20 - 4 = 16 (agilità attuale)

lo scontro procede con questi parametri, fino al 6° turno, dove dovrete diminuire di un altro 1/5.
20*1/5= 4 20 - 4 = 16 (forza attuale)
16*1/5= 3,2 16 - 4 (arrotondato per eccesso) = 12 (agilità attuale)

Il combattimento procede finchè uno dei due combattenti o entrambi non sono troppo stanchi per continuare o hanno riportato troppe ferite, altrimenti si procede fino al limite massimo di post indicato all'inizio del post.
N.B. Quando il Pg o Png rimane con 1 punto Hp automaticamente, per la fatica e per le innumerievoli ferite riportate, sverrà, ponendo fine allo scontro. Ciò aumenterà il realismo del Gdr e aiuterà a giudicare gli incontri.

CITAZIONE
Il seguente forum è protetto dalla Creative Commons ciò significa che il regolamento, che non appartiene ad Hiromu Arakawa, la mangaka di FMA o alla Aniplex creatice dell'anime, non può essere copiato o riportato parzialmente da nessun'altra parte.


Edited by Red_Hair_Shanks - 17/4/2017, 19:18
 
Top
0 replies since 27/5/2012, 22:19   84 views
  Share