Gli Homunculus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2008, 14:49
Avatar

IMHO~

Group:
Member
Posts:
11,178
Location:
Da un luogo senza nome, senza spazio e senza tempo! *o*

Status:


~GliHomunculus


Gli homunculus, in questo GDR non devono essere necessariamente sette, l'attribuzione del nome/sopranome è legato all'aspetto caratteriale di ognuno di essi. Esso verrà stabilito dal padre o da qualcuno per lui (questo dovrà essere specificato all'interno della scheda pg o in seguito nel background). I 7 homunculus che possiedono i rispettivi peccati capitali sono i primi ad essere stati creati nel GDR il loro nome non è altro che un ottimo metodo per incutere il terrore nella gente che osa pronunciare il loro nome.



FONTE PRESA DA WWW.FMAPLANET.COM

CITAZIONE


Homunculus in Full Metal Alchemist (Anime)
In Full Metal Alchemist gli Homunculus sono in risultato delle trasmutazioni umane fallite. Nascono inizialmente come mostri, privi di fattezze umane, che acquisiscono in seguito tramite la Pietra Rossa (tranne Wrath che è un caso a parte). Sono esseri umani perfetti, ma privi di anima, e non sono la persona che si è provato a riportare in vita. Dotati di una propria coscienza, hanno un'identità molto labile, spaccata a metà tra quella che è la loro attuale esistenza e quella passata. A seconda dell'abilità dell'alchimista che li ha riportati in vita, mantengono qualche ricordo della persona su cui è stata effettuata la trasmutazione.

Gli Homunculus, oltre a non poter essere uccisi come un normale essere umano, sono dotati di poteri anomali (Envy cambia forma; Lust trasforma le unghie in lame; Gluttony mangia tutto; Sloth ha le caratteristiche dell'acqua; Greed può rendere la sua pelle una corazza; Pride ha riflessi e vista superiori; Wrath...beh...si fonde con gli oggetti). Per poterli uccidere è necessario un qualche pezzo del corpo originario: sembrerebbe infatti che le cellule originarie 'blocchino' quelle delle copie (o una reazione inconscia al trovarsi di fronte alla consapevolezza di essere un esperimento mal riuscito impedisce agli Homunculus di muoversi nelle vicinanze del corpo originario) e far trovare l'Homunculus all'interno di uno speciale cerchio alchemico. In quel caso le pietre rosse vengono espulse e i poteri rigenerativi diminuiscono a tal punto che è possibile uccidere o sigillare l'Homunculus in questione.

In FMA gli Homunculus sono sempre mostrati in un gruppo di 7: Lust si presenta a Greed come 'La Lust attuale'. Questo fa pensare che Dante, che da sempre raccoglie gli Homunculus intorno a se con la vana promessa di farli diventare umani, li elimini non appena non gli siano più utili, aspettando che una persona disperata ne crei un altro. Il fatto che siano sette e che abbiano i nomi dei peccati capitali è, secondo una mia ipotesi, un modo di Dante per accrescere il terrore delle persone nel mito della Pietra Filosofale.

Un modo semplice e sicuro per riconoscere un Homunculus è la presenza del simbolo di Oroborus in una qualche parte del corpo.


Peccati Capitali:

Invidia (Arubāto Pāshī - Red_Hair_Shanks )
Pigrizia (--)
Ira (Hikuro Tenachi - °Sov°)
Lussuria (--)
Orgoglio (--)
Gola (--)
Avidità (Ruy Kokky - necro-ombra)
Indolenza (--)



I Frammenti di Pietra Rossa


Durante il Gdr un homunculus potrà entrare in possesso (trovando solo e soltanto in missione, se il moderatore specifica che ne è presente un frammento) della Pietra Rossa.
Ingerendolo il Pg otterrebbe un bonus di + 50 PPR al suo status




Edited by Red_Hair_Shanks - 15/4/2017, 11:02

 
Web  Top
0 replies since 11/6/2008, 14:49   259 views
  Share