Un pranzo insolito

« Older   Newer »
  Share  
Yomy
view post Posted on 13/3/2013, 13:39




Rai era giunta in Mensa con Steven che aveva incontrato nel giardino dell'Accademia dove si era allenata per conto suo quella stessa mattina.

Si avvicinò al bancone e ordinò quasi tutto ciò che era presente come menù: una porzione di lasagna, una di arrosto sfumato con contorno di funghi marinati nel sugo dell'arrosto stesso, un panino e una fetta di torta di mele, accompagnati da una bottiglia d'acqua naturale.

Il farmaco che le aveva somministrato la dottoressa Medusa il giorno precedente le aveva provocato un'enorme appetito e aveva dovuto saltare la colazione per non partirne durante i suoi esercizi.

Inoltre se non mangiava non poteva garantire la guarigione dei graffi che le aveva provocato la chimera, i quali le davano ancora fastidio sotto le fasce che aveva messo sopra per evitare infezioni dovute alla polvere.


-Inizio a sedermi

avvisò il ragazzo col vassoio pieno.

Trovò libero un tavolo sulla destra, vicino alla finestra. Vi posò sopra il suo vassoio e appoggiò la sua katana contro la parete. Infine si sedette ad attendere l'arrivo del suo commensale prima di iniziare la sua abbuffata.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 09:19

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Va pure" disse in risposta Steven alle parole della ragazza.

Tra lui e la ragazza c'erano soltanto dieci persona in fila, il che era strano dato che erano entrati quasi insieme.
Sicuramente la foga delle reclute tornate affamate dall'addestramento gli fecero perdere qualche posizione. Dopo tutto chi poteva resistere a quegl'odorini invitanti scaturiti dalla cucina di gran classe che i cuochi della mensa mettevano a disposizione ai fortunati che abitavano l'accademia ?
Poco male... non era di certo qualcuno che s'infilava a fargli perdere la calma.

-"Trova posto !!! Io ti raggiungo presto" disse il caporale alzando di qualche tono la voce in modo che la ragazza potesse sentirlo.

Poche decine di minuti piú tardi il ragazzo riuscí a prendere il vassoio, contenente pressappoco le stesse cose che aveva preso la ragazza. Passó davanti al tavolo del comandante che salutó prontamente, a voce dato che le mani le aveva impegnate, il quale rispose con un sorriso e un gesto con la mano al "buongiorno" del ragazzo.
Per andarsi a sedere davanti alla ragazza che aveva già iniziato a mangiare.

-"Quindi.. che elemento alchemico hai deciso di sviluppare ?" chiese il ragazzo sedendosi davanti a lei.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 17/3/2013, 01:16




-Il Master Alchemico?-

chiese dopo aver deglutito un pezzo di lasagna.

-Ho scelto Earth. Solo così potrò aver pieno possesso della mia katana.

rispose tagliando e prendendo un altro pezzo del gustoso piatto.

-Finito l'addestramento il Comandante ha pronta per me un'altra missione. Spero di esserne all'altezza perchè solo lì avrò le risposte di cui ho bisogno, ma soprattutto spero di uscirne viva. Dopo lo scontro con il mio avversario nella mia prova pratica ho capito che sono ancora debole e quindi mi sto impegnando per diventare più forte spiritualmente al fine di non essere più spaventata nè dalla situazione che avrò davanti nè contro chi mi dovrò scontrare. Nessuna pietà.

concluse imboccandosi con il pezzo di lasagna tagliato.

-Ho una domanda: perchè me l'hai chiesto?

chiese dopo aver masticato e deglutito.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 22:35

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Ti riferisci al master ???
Boh.. cosí per curiosità"
sorrise

-"Dovresti seguire il corso... di sicuro impareresti molte piú cose di quante ne potresti apprendere da sola" prese il bicchiere e tutto d'un fiato ne deglutí il contenuto.

-"Per quanto riguarda la missione.." continuó poi tenendo lo sguardo sulla fesa di tacchino che si stava trovando a tagliare con le posate

-"Non hai di che temere...
... puoi fidarti ciecamente del comandante...
... ti posso assicurare che non è uno sprovveduto...
..Non metterebbe mai a rischio la vita di un neo-soldato fresco d'accademia e con poca esperienza."
distolse lo sguardo dal piatto per cercare gl'occhi della ragazza per poi successivamente sorridergli rassicurandola.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 18/3/2013, 19:18




-Il corso lo seguirò appena avrò la mente pronta. E comunque sprovveduto o meno ho chiesto quasi esplicitamente la possibilità di avere quella missione: non ho esitato ad accettare

disse iniziando a tagliare la fetta di arrosto
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 10:39

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Mmm.. Già... hai ragione...
Sai già su cosa vertirà la tua missione ?"
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 20/3/2013, 11:23




Rai alla domanda posò le posate nel piatto e prese a guardare il suo arrosto.

-Dovrò andare al Laboratorio.

disse solamente.

La chimera che aveva affrontato durante la sua prova pratica era rimasta impressa nella sua mente
.
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 13:00

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Laboratorio ?!?" chiese meravigliato
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 20/3/2013, 13:18




-Non so se ne ho l'autorizzazione a parlartene. C'è un ragazzo con cui dovrò collaborare per capire in quale laboratorio vengono effettuati alcuni esperimenti umani. Se riuscirò a ottenere la sua fiducia è possibile che riesca a entrare nel laboratorio per indagare sufficientemente.

disse riprendendo a mangiare.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:35

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Dai.. Tutto sommato non mi sembra una missione tanto pericolosa per un alchimista" aggiunse portandosi alla bocca l'ultimo triangolino di carne, con la forchetta.

-"E poi... qualsiasi missione va fatta almeno in due.
Quindi stai tranquilla .. Non sari da sola"
terminó poggiando le posat sul piatto e sorridendo alla ragazza.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 22/3/2013, 13:42




-Sola o meno sono determinata a concluderla. Vada comunque vada.

rispose solamente iniziando a mangiare il contorno.
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 09:29

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Te lo auguro" disse sorridendo

-"Adesso perdonami ma la corriera non aspetta me
Beh è stato un piacere rivederti
Cerca di tornare tutta d'un pezzo dalla missione... non abbiamo una cena in sospeso ricordi ?"
domandó ironicamente per poi sollevarsi dalla sedia, raccogliere il vassoio e dirigersi verso i cassoni della differenziata.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 4/4/2013, 08:51




La ragazza alzò le spalle e terminò il suo pranzo.
Finito selezionò negli appositi bidoni le cose da differenziare.
Dopo aver riposto il vassoio uscì dalla mensa.
 
Top
12 replies since 13/3/2013, 13:39   81 views
  Share