Allenamento mattutino

« Older   Newer »
  Share  
Yomy
view post Posted on 8/3/2013, 14:26




Rai si era alzata presto quella mattina.
Si era fatta una doccia rilassante e medicata le ferite provocate dallo scontro con la chimera durante il suo esame pratico.
Non aveva tempo da perdere: doveva allenarsi duramente per padroneggiare al meglio il Master Alchemico che aveva scelto.
Era scesa nel cortile dell'Accademia a eseguire i suoi esercizi mattutini con la katana.
Aveva trovato un'ampia distesa d'erba nel giardino e ora, sotto il sole di inizio primavera, stava eseguendo degli esercizi con la katana, cosa che l'aiutava, oltre a non perderne la manualità, anche per trovare la concentrazione su quello che doveva fare.
Tra un passo e l'altro sfiorava i ciuffi d'erba verde con la lama.
Quella mattina non indossava nemmeno l'uniforme che le aveva affidato: il suo classico abbigliamento le era comodo e non le ingombrava i movimenti.


"Trattieni il respiro e liberalo silenzioso..."

si ripeteva ad ogni fendente che lanciava davanti a sé immaginandosi un avversario.
 
Top
Yomy
view post Posted on 11/3/2013, 11:26




Dopo qualche ora si sdraiò sul prato a guardare il cielo per riprendere fiato. Era da molto che non si concentrava così.

Le nuvole bianche scorrevano lente nel cielo azzurro di quasi mezzogiorno e il sole di inizio primavera scaldava dolcemente l'aria.

Decise di rimanere così per un po', per poi andare ad allenarsi in palestra per padroneggiare il suo Master Alchemico affinché la missione a cui era stata affidata poteva iniziare.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 10:45

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:




Era una giornata soleggiata, una di quelle tipiche mattine primaverili. Qualche nuvola, sparsa qua e la, fornivano una delicata ombra rilassa te. Nemmeno le temperature erano troppo eccessive, se bene un insistente venticello da sud-ovest rompesse un pó le scatole.
Steven si trovava per caso a passare per l'immenso cortile dell'accademia, probabilmente in direzione delle camerate. Quando gli sembró di scrogere un volto conosciuto li straiata sul prato. In un primo impatto esitò tirando dritto per la sua strada.. ma poi dopo un sorriso viró a destra in direzione della ragazza.

-"Rai Takara !!!" chiamó lui arrivando ad una decina di metri dalla ragazza.

*Chissà se si ricorda ancora di me* si chiese

*Non è passato molto tempo... anche se adesso sono in civile non credo d'essere tanto diverso rispetto a quando indosso la divia*
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 12/3/2013, 13:07




Rai si stava appisolando sull'erba del cortile dell'accademia cullata dal vento delicato che silenzioso sfiorava i fili verdi.
Tutt'un tratto si sentì chiamare e si mise seduta per capire se era stata solo una sua impressione.
Vide giungere verso di sé un ragazzo alto dai capelli scuri e gli occhi chiari.



- Tu saresti....?

domandó in un primo momento per poi squadrare meglio il ragazzo e si ricordó del suo viso.

- Ora ricordo: tu sei il tipo dello stanzino

disse ridacchiando mentre si alzava
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 13:33

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


*Tipo dello stanzino!?!* un'alone di demoralizzazione si annidó sopra la testa del ragazzo.

-"Ehehe si, sono proprio io....
Come va ?"
chiese imbarazzato

*Chissà se si ricorda ancora della cenetta che gl'avevo promesso..* si morse il labbro.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 12/3/2013, 14:04




Rai guardò il ragazzo alzando un sopracciglio e poi scoppiò a ridere.

-Scusa...

disse asciugandosi gli occhi.

- Beh diciamo che per ora sto bene, a parte qualche graffio qua e là. Scusa ma tu non lavori di notte?

domandò ricordando che il ragazzo era addetto al servizio di ronda notturno per evitare intrusioni.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 15:08

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Ehehe... No proprio... quello dell'altra notte era solo il turno di guardia notturno... ho diverse manzioni come tutti i soldati che si trovano qui... e qualche piccolo privilegio in quanto caporale.
Ho sentito che hai superato tutti gli esami brillantemente...
Ne sono contento.. sei riuscita a realizzare il tuo sogno! "
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 12/3/2013, 15:14




-Realizzare?

domandò la ragazza pensando alla sua prossima missione.

-Non proprio: diciamo che la strada è ancora lunga e sempre più tortuosa,ma mi sto impegnando per uscirne, almeno viva

rispose lei.

-Comunque cosa ti porta a passeggiare a quest'ora? Se c'è un problema ti posso aiutare a risolverlo.

disse infine
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 21:38

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Quest'ora ?!?" domandó con stupore volgendo subito uno sguardo all'orologio che nel contempo il polso ruotando leggermente verso destra e il gomito di poco piegatosi gl'aveva portato alla vista.

-"Sono le 12:00 tra poco si apre la mensa !" esclamó il ragazzo ridacchinado mostrandole l'orologio.

-"Stai tranquilla non ti stó pedinando. Ahah.
Che io t'abbia incontrata oggi è solo una coincidenza"
sorrise

-"Tu piuttosto... come te la stai passando qui in accademia ?"
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 12/3/2013, 23:02




Rai si stupí dell'ora.

-Beh non mi posso lamentare. Ora sto cercando di perfezionare il mio Master Alchemico. Ho una settimana di tempo per riuscirci siccome dovró partire per una missione
Non ti nascondo che da un lato la cosa mi spaventa: ho avuto un po' di problemi nella prova pratica e pertanto non so se torneró qui intera per comprarti una nuova radio.


disse con una punta di malinconia

-Tu invece?
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:43

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Radio ?!?
Ahh ! Ahahahha te ne ricordi ancora hahah !
Quella è acqua passata."


-"Ma non sarà un pochettino presto per partire in missione ?" domandó stupito

-"Hai appena superato l'esame e già parti"

-"Io oggi sono a riposo. . Che ne dici di continuare a parlare a mensa ?"
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 12/3/2013, 23:45




-Eh sì.. Le risposte che mi servono le avrò solo in quella missione. Comunque va bene, possiamo avviarci: ho saltato colazione e ammetto di avere un certo appetito.

rispose lei raccogliendo la katana che aveva lasciato in terra e mettendola a tracolla.

-E sappi che io non mi dimentico di nulla: ho un'ottima memoria

disse infine guardando il ragazzo chiudendo gli occhi con fare da saputella.
 
Top
11 replies since 8/3/2013, 14:26   61 views
  Share