Stanza n° 23, Rai Takara

« Older   Newer »
  Share  
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 00:12




Clic Clic..
Tac Tac..
Sbam..
Tonf!

Rai dopo essersi persa per due ore in Accademia era finalmente riuscita a trovare l'Ala indicatagli dalla signora della reception e a giungere nella sua nuova stanza.
Sospirò e iniziò a guardarsi intorno. Su una parete trovò un letto singolo che già la chiamava a provare la sua comodità, una scrivania fornita di quaderni e penne per gli appunti, una lampada, alcuni volumi di Alchimia Base presi dalla Biblioteca e un foglio con descritte tutte le informazioni che le servivano su orari della biblioteca stessa, dell'esame che doveva sostenere e dei vari Uffici a cui poteva rivolgersi oltre a quello della mensa. Quest'ultimo le fece notare che era molto che non mangiava un pasto decente e si ripromise di farci un salto ben presto. Dall'altra parte della stanza un'ampia finestra, accompagnata da tende bianche, affiancava un grosso armadio davanti il quale stava un tavolo rotondo e due sedie, tutti di legno. In fondo invece trovò una porta e aperta scoprì un bagno pulito e splendente, cosa che fece dedurre che quella stanza non era mai stata utilizzata da nessun altro, anche perchè le pareti dipinte di giallo tenue erano pressoché quasi come se fossero state appena imbiancate.
Decise quindi di farsi prima di tutto una doccia calda e di scendere in mensa a mangiare finalmente una cena, per poi infine iniziare a studiare per il suo esame.
Prese quindi il suo bagaglio e sistemò le cose, poche, pulite nell'armadio, andò in bagno e lavò i panni sporchi e infine si infilò sotto la doccia.


*Il gusto di farsi una bella doccia calda sembrava quasi un sogno* pensò la ragazza godendo appieno del suo nuovo ''lusso'' se così di poteva definire. Rimase molto a lungo sotto l'acqua corrente, lavando via anche gli ultimi segni della febbre che l'aveva sorpresa la notte precedente. Quando uscì raccolse i suoi lunghi capelli in due codini e si mise dei panni puliti: una gonna rossa e una camicetta bianca, su cui appese, sul lato destro, il pass che la signora le aveva conferito. Uscì infine per andare in mensa, sperando di non perdersi ulteriormente nell'ampio complesso di edifici che la circondavano.
 
Top
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 23:43




Rai rientrò nella sua stanza e si cambiò d'abiti: una maglia a maniche lunghe rosa e un paio di pantaloni larghi neri. Accese la lampada sulla scrivania e si sedette.
*Iniziamo..* disse a sé aprendo il primo libro.
Le spiegazioni erano chiare e semplici, per cui la ragazza annotava con facilità sul quaderno fornitogli, gli elementi che secondo lei erano importanti per completare lo studio.
Ad ogni pagina, ad ogni paragrafo, ad ogni riga, l'Alchimia iniziava sempre di più ad affascinarla, scoprendone anche i motivi per i quali va usata e altri per i quali era vietata. L'affascinava l'idea di poter usufruirne per creare qualcosa, cosa che rafforzò ancor di più le motivazioni per la quale si trovava in quel luogo.
Ben presto fece tarda notte, ma la frenesia di superare l'esame per rendere possibile ciò in cui credeva, non le faceva patire la stanchezza e continuò senza sosta. Si alzava di tanto in tanto solamente per bere o per andare in bagno, ma altre motivazioni non la potevano distrarre.
Guardò l'ora sulla sveglia.
23.35.
"Chissà se la guardia ha già iniziato il suo turno" pensò ricordando per un secondo la notte precedente. Si rimise ridendo a studiare.
L'alchimia dell'Aria era quella che la interessava di più immaginandosi di utilizzarla con facilità disegnandone il Cerchio Alchemico sulla sua katana.
L'impulso di mettersi a provare era tanto, ma concluso il primo volume decise che l'indomani avrebbe trovato un piccolo spazio per provare le tecniche studiate senza creare disagi. In fondo con la pratica avrebbe capito bene se il suo studio sui meccanismi dei Cerchi Alchemici aveva dato i suoi frutti.
Non proseguì tuttavia sul secondo volume, ma per rilassarsi prima di andare a riposare decise che fare due passi le sarebbe stato comodo.
Si rimise gli abiti che aveva indossato per andare in mensa, si sciolse i capelli, si infilò il giubbotto e uscì dalla camera.
 
Top
Yomy
view post Posted on 23/1/2013, 22:45




Rai era rientrata la sera precedente molto tardi e aveva dormito fino a primo pomeriggio. Si era chiusa nella sua stanza a studiare i libri che le avevano lasciato per imparare le basi e quindi sostenere l'esame scritto a cui per ora ambita.
Dal secondo volume in poi le spiegazioni si facevano sempre più complicate e la ragazza passava un po' di tempo su alcuni paragrafi per capire la chiave di comprensione.
Si accorse tardi che era sera inoltrata e la mensa era oramai chiusa quindi si limitò a mangiare un pacchetto di snack che si era procurata in viaggio.
Si alzò dalla scrivania e si stiracchiò: le sembrava di avere le gambe dolenti per essere stata tutto il giorno seduta e non vedeva l'ora di superare il test per concentrarsi sulla parte pratica.
Si avvicinò alla finestra e guardò fuori. Nevicava.
Da piccola, ricordò, che suo nonno le aveva permesso di fare il pupazzo di neve nel cortile e che aveva pianto tanto quando il giorno dopo la pioggia lo aveva sciolto.
Sorrise al ricordo: erano passati tanti anni d'allora ma avere questi ritagli di memoria ancora vivi era un'ottima cosa per lei.
Si allontanò dal tavolo e prese la sua katana. Si mise a fare qualche esercizio di rilassamento per la stanza, stando attenta a non procurare danni a ciò che le stava intorno.
 
Top
Yomy
view post Posted on 28/1/2013, 20:40




Erano passati svariati giorni dal suo arrivo in Accademia e da tutti quei giorni passati a studiare.
*Sono pronta.* disse Rai mettendosi gli abiti che l'avevano accompagnata nel viaggio che l'aveva portata in quella struttura. L'odore della lavanda del detersivo che aveva usato la rilassava. Sapeva che ciò che aveva studiato era ordinato nella sua testa in piccoli cassetti nominati con etichette. Si immaginava così l'emisfero del suo cervello nella sezione Memoria. Inforcò gli occhiali, legò i capelli con due codini e mise la frangia lateralmente con una pinzetta. Aggiunse infine il suo cartellino di riconoscimento. Doveva per forza superare l'esame: il suo visto di 7 giorni scadeva proprio oggi.
Accese un incenso e recitò un sutra di buona sorte davanti ad esso per poi successivamente uscire dalla stanza.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 10:49

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


TOC TOC...
TOC TOC TOC...

Nessuna risposta dall'altra parte. Probabilmente chi abitava quell'alloggio doveva essere in giro da qualche parte.
*Maledizione!!! E adesso chi mi firma la consegna di questa roba ?!?!? pensó il ragazzo cadendo nello sconforto. Fissando lo scatolone e la lettera che teneva tra le mani.

-"Mah!!! È possibile che questi lavori di facchinaggio li devono far fare sempre e soltanto a me ?!?!??! si adiró lui. Lamentandosi.

Il caporale Frühk era un giovane di appena 20 anni. Alto, in forma, carnaggione chiara e d'origine nordiche. Non era da molto tempo che era stato trasferito li in accademia e come ultimo arrivato i lavoretti piú seccanti li facevano fare sempre a lui.
I suoi incarichi principali, oltre alle innumerevoli guardie che gli facevano piovere addosso come se fossero pioggerelline primaverili, era quello di registrare i nuovi arrivi nel database e trascrivere i voti e le note caratteristiche di tutti gli arruolati in servizio. Quindi con il lavoro che faceva sapeva vita morte e miracoli di tutti i soldati, ufficiali e sott'ufficiali che popolavano l'accademia
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 23/2/2013, 11:01




Rai stava rientrando nella sua stanza dopo la sua corsa mattutina. Notó un uomo davanti alla sua porta, un ufficiale con uno scatolone che imprecava. Gli si avvicinó.

- Cerchi me?

gli chiese posando il suo asciugamano intorno al collo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 11:45

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Rai Takara ?" chiese il ragazzo squadrando la donna in completino da running


P.s
il caporale è il grado che viene dopo a soldato semplice xD ovvero "truppa" gli ufficiali invece vanno da sottotenente a colonnello poi ci sono i generali e i comandanti
Ecco qui I gradi dell'esercito nel dettaglio :D
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 23/2/2013, 16:50




-Si sono io-

rispose lei guardandolo con un sopracciglio alzato.

Sperava di non impiegare molto tempo a sbrigare la cosa e che non era causata dalla vicenda della sera precedente.

-Quel pacco è per me?-

domandò infine.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:18

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Prego una firma qui!" disse il ragazzo tirando fuori da uno dei grandi tasconi dei pantaloni della divisa un prestampato rilegato in una carpetta di pelle con in cima una penna nera.

-"È il modulo che certifica l'avvenuta consegna" si spiegó lui prima che la ragazza si fosse messa a leggere il foglio.
Dopo che la ragazza avesse firmato il caporale le avrebbe dato la lettera piegata con cura e sigillata con il simbolo dell'accademia sulla ceralacca.



La lettera diceva:
CITAZIONE
Con la presente la invito a presentarsi il martedí della seconda settimana di questo mese presso la palestra dell'accademia. Per verificare la sua preparazione, al fine di valutare la sua idoneità per la terza ed ultima prova.
P.s nello scatolo troverà la divisa che dovrà indossare per l'esame

Il comandante
Fedrik Lion

 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 23/2/2013, 18:58




Rai firmò la ricevuta di avvenuta consegna e lesse la lettera.

-Aspettavo questo pacco, ma non sapevo nè quando nè come sarebbe arrivato. La ringrazio per avermelo portato. Spero di collaborare con lei una volta superato l'esame pratico-

disse prendendo il pacco per sollevare l'uomo dal suo incarico.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 20:10

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Ohhh... ma cosí mi metti in imbarazzo!" esclamó lui imbarazzato, arrossendo.

-"Beh. Io torno in fureria. Se hai bisogno di qualcosa mi trovi li. Se non ci si aiuta tra noi è la fine." aggiunse ridacchiando e cominciando ad avviarsi verso la tromba delle scale che conduceva ai piani inferiori.

Appenna sei pronta recati in Palestra xD
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 23/2/2013, 20:37




-Lo terrò a mente. Arrivederci-

disse la ragazza vedendo il ragazzo allontanarsi.

Entro nella stanza e andò a farsi una doccia. Era pronta per l'esame pratico e attendeva il giorno prefissato per poterlo superare. Sperava solo di non farsi una delle sue solite figure da imbranata.
Uscita dal bagno aprì lo scatolone per controllare se la divisa per l'esame era di sue misure e constatò che le stava al pennello. Fece alcuni movimenti per testarne la comodità e si mise davanti allo specchio.

*Bene. Sono a un passo dal mio primo obiettivo. Sarà la prova più difficile ma non mi farò spaventare da nulla.*

pensò guardando il suo riflesso decisa.
 
Top
11 replies since 22/1/2013, 00:12   62 views
  Share