La fine di un viaggio e l'inizio di una nuova avventura

« Older   Newer »
  Share  
Yomy
view post Posted on 14/1/2013, 21:08




Tonf!
Rai posò il suo bagaglio in terra e si stiracchiò. La luna prendeva posto nel cielo mentre il vento gelido invernale scuoteva i rami nudi creando un effetto alquanto tetro.
L'aveva cercata per tanto tempo e ora era li, al di là del cancello, l'Accademia per ottenere il titolo che si era preposta come obiettivo: il titolo di Alchimista di Stato.

*Me la ricordavo diversamente...* pensò iniziando a guardare dentro il cancello cercando qualche dettaglio che le potesse essere familiare dalle immagini che aveva visto su quotidiani e libri.

-"Mi tocca scavalcare.." disse notando il cancello chiuso.

Edited by Yomy - 14/1/2013, 21:41
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:15

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


14 Febbraio
Una nottata davvero fredda e lunga si prospettava per il pover`uomo messo a guardia da uno spietato superiore.
Dopotutto chi non avrebbe preferito stare a casa al caldo davanti un bel fuocherello vivace, sorseggiando del buon vino, magari sul divano a lume di caminetto con la propria donna appoggiata sulla spalla in vena di coccole ?!?
Questi pensieri non facevano altro che buttare benzina sul fuoco sui nervi del ragazzo.
Per fortuna che c'era la stufetta a carbone, sua preziosissima amica a tenergli caldo e a permettegli di fantasticare sul posto in cui voleva trovarsi e invece non poteva.
Si trovava in un piccolo corpo di guardia posto ad un paio di metri dall'imponente inferriata che dava l'accesso all'accademia. Infatti era proprio il suo compito quello di gestire l'ingresso e l'uscita del personale o dei visitatori. Ma tanto quel giorno chi avrebbe avuto il coraggio di uscire con quel freddo ?!!!?
Ma il suo sognare ad occhi aperti fu interrotto da un ombra che man mano si avvicinava verso il cancello. L'aveva intravista dalla grande vetrata oscurata che circondava il corpo di guardia.
Che voleva ?
Rompere le scatole ?
Sicuramente !
Rapidamente il ragazzo afferró il fucile d'ordinanza e si fiondó fuori dalla casupola lasciando che il calore maturato all'interno della stessa andasse a farsi friggere.
Voltó la testa osservando con uno sguardo triste il delitto che si stava compiendo.
Imprecò.
-"Merda !!!" sibillando
Per poi tirare diritto, come se nulla fosse successo.
-"Buona Sera !" Esclamó con un tono di voce abbastanza sufficente per poter essere sentito dalla persona che adesso si trovava a guardare immobile il cancello.
Ci mancava soltanto che avesse cattive intenzioni. I colpi nel caricatore si erano quasi sicuramente incollato gl'uni agl'altri con quel freddo. Quindi non avrebbe potuto far altro che gridare come una cornacchia sperando di riuscire a dare l'allarme.
Motivo in piú per avvicinarsi con cautela verso lo sconosciuto.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 14/1/2013, 22:22




Rai sentì una voce nell'ombra del cortile che la salutava. Mise una mano sulla katana che teneva dietro la schiena per cautela. Si sforzò di identificare la figura nell'ombra ma nemmeno la luce fioca della luna non bastava ad aiutarla.

- "Chi va là?!" chiese con fare arrogante.

Teoricamente non era lei che doveva fare queste domande, ma si trovò costretta nel farlo.

- "Parlare nascondendosi nella notte è poco carino" provocò la ragazza.

- *Se questa è l'accoglienza credo che non potevo chiedere di meglio* pensò sogghignando pensando a un po' di moto per scaldarsi dal freddo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 22:46

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


- "Chi va là?!"
<b>- "Parlare nascondendosi nella notte è poco carino"


- "Mah senti chi parla !!!! Guarda che io stavo benissimo prima d'aver visto una figura sconosciuta davanti al portone d'ingresso all'accademia" rispose la guardia non nascondendo un pó di risentimento nella voce.

Doveva trattarsi di una ragazza, non era ancora abbastanza vicina per poterne delineare i lineamenti, tuttavia si poteva fare qualche supposizione, poi non cosí tanto azzardata sull'altezza e sull'età.
E poi...
Maledizione !!!
Nella fretta d'uscire dalla casupola s'era pure scordato di prendere una lanterna. Impugnando ancora piú saldamente l'impugnature si fece coraggio e proseguí verso la sua avanzata.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 14/1/2013, 22:54




Rai sogghignò e scoppiò a ridere. Lanciò il suo borsone al di là del cancello e con un salto entrò nel cortile.

- "Ti ho spaventato? Povera piccola guardia, non era mia intenzione.." prese in giro il ragazzo avvicinandosi alla figura.

- "Tuttavia mi stavo alquanto annoiando e sto congelando qui fuori. Avrei giusto bisogno di movimento per scaldarmi, ma se non abbassi quell'arma mi vedrai costretta a farla a metà." disse infine sguainando la Katana mentre raggiungeva sotto un lampione.

Nella penobra della luce brillavano i suoi occhi rossi carichi di sfida mentre la lama della katana poggiava a terra facendo un suono stridulo e fastidioso ad ogni passo della ragazza.
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 23:13

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"F-Ferma !!! Non puoi entrare qui dentro senza un permesso scritto!!!" disse la guardia a piú riprese mangiandosi qualche parola, abbassando di qualche tonalità la voce ad ogni respiro.
- "N-Non sai quello che succederebbe se non facessi la prova di collegamento con la torre di controllo posta all'interno.
Qui scoppierebbe l'inferno !!!"
aggiunse tutto d'un fiato armandosi di coraggio alla vista della lucentezza della spada, spostando il selettore da "sicura" a "colpo singolo" del fucile, senza farsi accorgere.
Mentiva..
In realtà esisteva un piano di sicurezza di questo livello, peró non era mai entrato in atto dato che nessuno con un pó di buon senso avrebbe pensato di attaccare l'accademia nella sua fondazione d'origine.

-"Che vuoi ?!?... Non troverai nient'altro che la morte dentro l'accademia... Li ci sono ufficiali potentissimi... In grado eliminare qualsiasi ostile con cattive intenzioni !!!
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 15/1/2013, 15:48




- "Non troverai nient'altro che la morte" ripetè beffarda la ragazza.

- "Ma per chi mi hai presa? Vengo dalla zona più mortale di questo mondo e secondo te non so dove mi trovo? Io è lì dentro che voglio entrare, ma non con le intenzioni che pensi tu. E abbassa quel fucile che alzare i tuoi amici nel cuore della notte non è nelle mie intenzioni. Permesso scritto o meno io diventerò un'Alchimista di Stato e di certo tu non me lo impedirai" disse stufa della situazione.

Tenere la katana in mano le aveva gelato la mano e per tanto la ritirò nella fodera che aveva sulla schiena. Entrò totalmente nella luce del lampione e guardò dritta gli occhi del ragazzo.

-"Allora?" domandò infine.

*Se tutti gli Alchimisti di Stato sono tutti paurosi come questo qua mi chiedo se entrarci sia una buona idea...*
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 17:45

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


La ragazza fece qualche passo in modo da poter essere identificata. A primo aspetto non sembrava una persona che incuteva timore. Tuttavia era meglio non mostrare indugi. Era sicuramente meglio non abbassare la guardia.
-"Diventare un alchimista di stato non è una cosa per tutti, sappi che per accedere agli esami bisogna ottenere uno speciale visto che certifichi l'idoneità per l'incarico" disse la guardia cacciando fuori tutto il coraggio che riuscí a racimolare in quell'istante
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 15/1/2013, 18:08




Rai alzò un sopracciglio.

-"Un che? Io non ho nulla di tutto ciò. Non si può far la selezione delle persone che posso entrare o meno* contestò lei incrociando le braccia.

-"Dove lo prendo sto coso che dici?" domandò lei iniziando ad irritarsi.


Aveva percorso chilometri a piedi sotto la neve e il freddo invernale per giungere lì, e ora si trovava davanti a uno che le dice che tutto il suo viaggio era stato inutile.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 18:42

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


Sembrava che la ragazza fosse interessata a intraprendere la carriera da alchimista di stato.
Anche il suo atteggiamento era cambiato l'aggressività che aveva mostrato in principio stava via via sciamando.
-"Se non ha i documenti necessarí provvederanno gli uffici dell'accademia, sempre su autorizzazione dei medici a fornirteli.
Devo chiederti peró un documento che attesti la tua identità. Non posso farti entrare senza questo requisito fondanentale.
Anche se tu, ancora non só il perchè, ti trovi già dentro le mura dell'accademia "
sentenzió la guardia fissando la ragazza.
-"Ti prego quindi di seguirmi in porta carraia a compilare qualche scartoffia burocratica" Aggiunse in fine.
Per il momento il ragazzo aveva deciso di adottare un approccio amichevole, anche perchè solo nell'avamposto si trovava la ricetrasmittente per chiedere rinforzi se necessario.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 16/1/2013, 22:49




"Carta.... d'identità??" chiese la ragazza per poi iniziare a tirare fuori dal suo bagaglio ogni cosa spargendola qua e là.

"Qui non c'è...nemmeno qui...forse...no neanche..." disse mentre rovistava.

Tutt'un tratto un lampo di genio le ricordò di avere il documento che la identificava nel borsello che teneva sulla coscia.

"Tieni basta che mi porti al caldo" disse infine Rai consegnando la carta d'identità al ragazzo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:08

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Ah !! Certo !! Andiamo !!. Non só a te ma i miei piedi si sono congelati. Qui ai soldati di truppa passano solo roba di seconda categoria. Vieni, seguimi, l'avamposto di guardia non è molto distante da qui." Alla fine del soliloquio la guarda prese a camminare, dimenticandosi persino di prendere la carta d'identità dalle mani della ragazza che aveva sconvolto mezza borsa per tirarlo fuori, diretto alla casupola che nel frattempo doveva essersi riscaldata. Non sapeva il motivo eppure la ragazza cominciava a starle simpatica, forse suggestionato dalla notizia che aveva, da poco, sentito alla radio, circa il fatto degli odori, ovvero che se il ragazzo o la ragazza in questione aveva un odore particolare, buono e allo stesso tempo piacevole stava a significare che erano affini sul piano sentimentale di coppia. O forse era solo il freddo e la solitudine che stavano iniziando a farlo sbiellare. Dopotutto una settimana di guardia in solitaria i compagnia di una stufetta, un telefono e la natura sarebbero state pesanti per chiunque.
Arrivati alla struttuara la guardia si mise alla porta facendo fretta alla ragazza, invitandola ad entrare ad una velocità supersonica al fine di evitare dispersioni inutili di calore prezioso. Successivamente avrebbe preso la carta d'identità, avrebbe fatto le opportune ricerche e successivamente le avrebbe offerto qualcosa di caldo da bere. Se non altro era un modo per passarenle poche ore di buio che rimanevano, dato che le porte dell'accademia s'aprivano al pubblico solo dopo le 6 a.m.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 17/1/2013, 23:26




*Ehi ma aspetta!!!* urlò la ragazza iniziando a rifare velocemente il suo bagaglio raccogliendo li suoi effetti personali dal terreno gelato del cortile.

"Piedi congelati?! Ma tu guarda! Io sono giorni che cammino al freddo e non mi lamento! Uomini!" pensò chiudendo la cerniera e iniziando a correre verso al guardia che si stava allontanando rapidamente.

"E quindi sto per entrare nell'Accademia.." si disse entrando dalla porta.

La differenza di temperatura si fece sentire subito e Rai potè tirare un sospiro per distendere i nervi e godere a pieno del calore che stava poco a poco riprendendo. Si strofinò le mani e iniziò a guardarsi in giro.


*Ma dove mi hai portata! In uno stanzino utilizzato come ripostiglio?!* urlò al ragazzo quando non si trovò circondata dalla lussuria che aveva visto sui libri.

Sguainò la sua katana e la puntò al collo del ragazzo.


*Brutto pervertito!* aggiunse poi sentendo l'argomento della radio che stava posata su un tavolo.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 23:55

Web Master

Group:
Gestore Forum
Posts:
209
Location:
Unknown

Status:


-"Ehi! Ma che ti prende adesso !!!" disse la guardia con voce atterrita.
La fredda punta della lama sfiorava per pochi millimetri il collo sbarbato del ragazzo.
Istintivamente sollevó le mani verso l'alto in segno di resa.
Non capiva il senso di quel gesto.
~PERVERTITO ??? Io ??? Macchè diavolo !!! Le parole della ragazza, che aveva pronunciato puntandogli la spada contro, continuavano a riecheggiare nella sua mente.
La radio nel frattempo contuava a blaterare qualcosa circa le relazioni di coppia e in particolare i modi per ridare passione ad un rapporto che dura da parecchu anni. Tutto peró poteva pensare, il povero ragazzo, che quello fosse il motivo di tanto furore. Anche se gli zigomi della ragazza avevano assunto uno strano colore violaceo, peró questa reazione lui l'aveva giustificata come causa del cambio temperatura.
-"Andiamo per ordine.... Questo è l'avamposto dell'accademia. Qui le guardie si avvicendano durante i loro servizi. Non si tratta ne di un ripostiglio ne di un magazzino"."Poi... non c'è motivo di puntarmo contro quell'arma, dato che io sono disarmato. Se hai notato, ho mollato prima il mio fucile su quella rastrelliera laggiú." Disse la guardia con una calma che non era da lui. Infatti si complimentó con se stesso per le belle parole.
Sperava che con le parole sarebbe riuscito a riportare la sua brutta pellaccia a casa. Anche perchè il suo turno finiva tra poche ore.
 
Web  Top
Yomy
view post Posted on 18/1/2013, 00:04




*Di te non mi fido minimamente! Sono cresciuta in un luogo dove o ammazzi o vieni ammazzato quindi che tu sia disarmato o meno è cosa di poco conto per me!* disse premendo la lama contro il collo del giovane.

*E non ho nemmeno paura di levare il tuo sangue da questa lama! Quindi chi sei? Uno di quelli che approfittano delle ragazze sole? Mi hai chiuso qui dentro perché?* chiese nervosa, tant'è che tirò un calcio alla radio facendola cadere. *Uno che fa la guardia dovrebbe stare attento al suo lavoro e non queste sciocchezze!* disse infine.

Forse tutto lo stress accumulato in quel viaggio l'aveva terribilmente sfinita e ora lo stava scaricando su quel ragazzo. Non le importava di chi fosse o meno ma era stata abituata ad agire in fretta per non trovarsi due secondi dopo a bruciare insieme ad altri cadaveri.
 
Top
40 replies since 14/1/2013, 21:08   314 views
  Share