~Ergo Proxy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2012, 10:18

Wrath

Group:
Homunculus
Posts:
542
Location:
Dall'altro orecchio xD {cit. necro}

Status:


~Ergo Proxy~

•Ergo Proxy Ita•
ergoproxywallpaper5
Nome originale: Ergo Proxy
Regia: Shukō Murase
Sceneggiatura: Dai Satō
Character design: Naoyuki Onda
Studio: Geneon Entertainment, Manglobe
Musiche: Yoshihiro Ike
Rete: WOWOW
1ª TV: 25 febbraio 2006 – 12 agosto 2006
Durata episodio: 25 min
Rete italiana: Rai 4
1ª TV ITA: 20 ottobre 2011 – 12 aprile 2012
Episodi ITA: 23 (completa)
Censura ITA: No
Genere: Seinen, Fantascienza

Descrizione

Ergo Proxy, scritto in lettere occidentali anche in Giappone oppure in katakana come エルゴプラクシー ( Erugo Purakushī?), è una serie TV anime di fantascienza, creata da Manglobe e Geneon Entertainment, trasmessa in Giappone dal 25 febbraio al 12 agosto 2006 sul canale satellitare WOWOW per un totale di 23 episodi. È diretta da Shukō Murase (Witch Hunter Robin) e sceneggiata da Dai Satō (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Samurai Champloo, Eureka Seven).
La serie possiede sia elementi steampunk che postcyberpunk e buona parte dell’anime gravita sulla psicologia e sulla mentalità dei protagonisti. L'anime si avvale di un misto di disegni a mano e animazione computerizzata, ed è presentata nel formato HDTV.
L'anime è stato distribuito in DVD in italiano dalla Panini Video nel 2008 ed è stato trasmesso da Rai 4 dal 20 ottobre 2011 al 12 aprile 2012 nell'Anime Thursday.


Trama

Nella città-cupola di Rom-Do umani e androidi (chiamati Autoreiv, da "auto-slavery", "auto-schiavitù") vivono collaborando per salvaguardare la specie umana, quasi estinta dopo un disastro ambientale. A Rom-Do la vita scorre monotona e tranquilla, regolata dal perfezionismo, dal consumismo e dal distacco emozionale che gli abitanti devono dimostrare per essere considerati “concittadini” e quindi degni della società. Il mondo di Ergo Proxy è ambientato in un futuro molto tecnologizzato dove anche le nascite sono severamente controllate e meccanizzate. In questo “paradiso” la tranquillità viene improvvisamente infranta dallo scoppio di un’epidemia che colpisce gli Autoreiv, il Cogito, un virus di origine ignota che permette a quest’ultimi di acquisire consapevolezza di loro stessi, e li rende capaci di provare ogni genere di emozione umana; e dalla fuga da un laboratorio di ricerca segreto di una creatura non umana, chiamata Proxy, che veniva sottoposta ad esperimenti per capire il suo organismo e, in particolare, per scoprire il segreto delle cellule Amrita di cui è composta che la rendono immortale. Il Proxy durante la fuga semina morte tra gli abitanti di Rom-do. La nipote del Reggente, l’agente Re-L Mayer che ha il compito di investigare sui recenti omicidi, viene a contatto con il Proxy, che irrompe nel suo appartamento terrorizzandola. In un mondo in cui gli omicidi sono quasi inesistenti la pace di Rom-Do è in crisi, e Il Dipartimento di Sicurezza si affretta ad insabbiare la faccenda. Re-L non si dà per vinta e vuole scoprire tutta la verità sulla creatura, che ha visto con i suoi occhi. La sua ricerca parte da Vincent Law, un immigrato moscovita della divisione di controllo Autoreiv presso il suo stesso dipartimento (l'Intelligence), che è stato trovato svenuto nei pressi di casa sua il giorno dell’incontro con il Proxy. Re-L inizia a gettar luce sui misteri che ruotano attorno al Proxy e a questo misterioso Vincent Law.

I- Il battito del risveglio
II- Confessione di un concittadino
III- Salto nel vuoto
IV- Visione futura, l'Ade futuro
V (Parte uno)- Richiamo in patria
V (Parte due)- Richiamo in patria
VI (parte uno)- Ritorno a casa
VI (parte due)- Ritorno a casa
VII- re-l124c41
VIII- Raggio di luce
IX- Schegge di bagliore
X- Esistenza
XI- Nella bianca oscurità
XII- Se tu sorridi
XIII- Punti morti concettuali
XIV- Qualcuno che assomiglia a te
XV- Il quiz show degli incubi
XVI- Calma piatta
XVII- Battaglia senza fine
XVIII- Indagine finale
IXX- Sorriso di bambina
XX- L'occhio sacro nel cielo
XXI- Dove il tempo è esaurito
XXII- Catene
XXIII- Emissario

 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 13:57

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


Molto bello come anime *..* io l'ho seguito su Rai4

Edited by necro-ombra - 1/1/2013, 20:08
 
Web Contacts  Top
1 replies since 31/12/2012, 10:18   93 views
  Share