Il Dio del Sangue

« Older   Newer »
  Share  
Shunpei
view post Posted on 3/9/2012, 14:23 by: Shunpei




<ehi, Sloth, ti offendi se ti dico che quell'armatura mi fa schifo?>
una domanda che L'Homunculus di certo non si aspettava, ma visto che per ora aveva voglia di conversare, rispose, sinceramente interessato
<no, non mi offendo affatto, ma a me piace, è comoda e inoltre mi nasconde il tatuaggio.>
disse, cercando di far capire che non aveva affatto voglia di cambiare vestiti, ma tutto ciò non sembrava interessare il rosso, che stava di nuovo parlando con il ragazzo.
alla sua successiva frase, il corvino rispose con un semplice
<no, non vedo, non proprio>
disse; ma Greed sembrava non dargli ascolto, visto che dopo aver spiccicato altre due parole si defilò in fretta, lasciando solo il povero Asmodai.
il problema era che, anche se era in grado di "vedere" con il naso, percepiva le persone come delle macchie sfocate dalla forma antropomorfa, ma non riusciva a cogliere bene i loro movimenti più insignificanti.
il corvino non aveva affatto voglia di comprare un nuovo abito, ma visto che se non lo avesse fatto non sarebbe potuto tornare da Greed, cominciò a concentrarsi, a escludere ogni altro odore se non eulla del Fratello, e individuò infine una debolissima traccia di odore che si estendeva verso destra, direzione che il corvino prese immediatamente, dirigendosi verso un negozio dal quale sentiva provenire odore di stoffa.
la campanella trillò allegra, infastidendo non poco Asmodai e il suo fine udito. dovette aspettare solo pochi minuti, ma per lui furono ugualmente una tortura.
finalmente gli si presentò davanti un commesso, domandandogli se avesse bisogno di aiuto
<sì, ho bisogno di abiti nuovi>
<capisco...ha già trovato qualcosa che sia di suo gusto?>
<sono cieco>
<ah, mi scusi signore, non era facile da capire per via...insomma, non le potevo vedere gli occhi..>
<capisco...> disse l'Homunculus, che stava già cominciando a spazientirsi. prese un profondo respiro, studiando l'ambiente intorno a se, e decise che era ora di tirare fuori il suo asso nella manica
<mi manda Greed>
disse, anche se non era particolarmente ansioso di dover dare spiegazioni, ma immaginava che dirlo gli avrebbe risparmiato ulteriori problemi, e così infatti fu.
<ah...l'avrebbe dovuto d-dire prima signore, o-ora vado a chiamarle il p-proprietario >
disse il commesso, svanendo in pochi passi.
mezzo minuto (e trenta secondi di nervosismo accumulato) dopo, una nuova figura venne a presentarsi davanti alla figura di Asmodai, presentandoglisi subito
<buongiorno signore, sono il proprietario della sartoria, il mio assistente mi ha detto che lei desidera degli abiti nuovi giusto?>
<....giusto>
rispose Asmodai, la rabbia trattenuta appena di fronte all'inefficienza di quegli uomini, che stavano ritardando il suo appuntamento con il rosso
<perfetto, gli amici di Greed-sama sono sempre bene accetti qui dentro, desidera qualcosa in particolare?>
<....no, basta che sia elegante, ma non troppo; si sbrighi, la pazienza è l'unica cosa per la quale mi concedo un limite>
disse, estremamente sincero: se entro i prossimi cinque minuti non avessero combinato niente, non sarebbe stato responsabile delle sue azioni.
<certo, ma ecco, vista la sua altezza, dobbiamo prendere delle misure speciali, a secca seguirci?>
<certo che mi secca, ma lo farò>
<ehm...grazie, dopo, vuole che buttiamo via i suoi attuali vestiti o..>
<no! RIDATEMELI INDIETRO! E SBRIGATEVI! SONO STUFO DI ASPETTARE!>
tuonò l'Homunculus con voce potente, probabilmente terrorizzando il proprietario.
sembrò comunque funzionare, visto che in neanche tre minuti svestirono, misurarono e rivestirono Asmodai, consegnandoli sia un elegante ma informale completo nero con tanto di cravatta, sia regalandogli uno zaino al cui interno era riposta la sua armatura.
<per il pagamento...ecco...>
disse, balbettante il proprietario, forse temendo un altra sfuriata
<tutto sul conto di Greed>
rispose, apatico, il corvino, il cui unico interesse era uscire dal negozio; cosa che fece in men che non si dica, sistemandosi un poco i capelli in modo che coprissero l'Horoborus,e tornando a seguire l'odore del rosso, avviandosi verso il parco, e lasciandosi dietro, oltre ad un equipe di sarti spaventati, anche un debito di 1900 centz.
 
Top
53 replies since 1/9/2012, 23:49   574 views
  Share