Il Dio del Sangue

« Older   Newer »
  Share  
Shunpei
view post Posted on 3/9/2012, 00:44 by: Shunpei




le parole di Greed lasciarono Asmodai leggermente interdetto, mentre il corvino osservava l'Homunculus alzarsi e dirigersi verso l'ingresso della locanda.
prese allora un nuovo respiro, osservando nuovamente l'ambiente circostante, trovandolo sì leggermente modificato, ma non ci fu nulla che suscitò il suo interesse, e perciò se ne stette lì, qualche minuto, non perchè ne avesse voglia di eseguire le raccomandazioni del rosso; al contrario, non aveva voglia di far nulla, perciò se ne stava seduto lì, aspettando che qualcosa scuotesse la sua attenzione.
passarono i minuti, e Asmodai non si decideva ad alzarsi; dovettero passare dieci minuti abbondanti perchè all'Homunculus tornasse la voglia di parlare con il rosso. si alzò, prendendo un nuovo respiro e elaborando le informazioni, per poi continuare a muoversi.
fu abbastanza lieto di constatare che Greed non si era ancora mosso, anche se pareva non poco seccato.
totalmente incurante di tutto ciò, il corvino proseguì nella sua marcia di avvicinamento, per poi andare a rivolgere una domanda al tipo, senza neanche scusarsi per il ritardo; ma in fondo, non ne aveva voglia, e non gliene fregava niente.
<allora, come hai detto tu, sono abbastanza nuovo, e prima lavoravo in una miniera, in una città molto lontano da qui, appena sono arrivato avevo voglia di dormire, quindi ho preso le informazioni necessarie ad arrivare qui, e non mi sono preoccupato di darmi un'occhiata in giro, perciò non conosco nessun posto in cui potremmo appartarci, tu ne sei forse a conoscenza?>
la frase viene pronunciata senza troppo sforzo, visto che Asmodai in quel momento ha voglia di parlare, ma al contrario la domanda è apatica, priva di reale interesse.
il corvino potrebbe tranquillamente mettersi a parlare lì dei segreti degli Homunculus, anche perchè è scocciato dal fatto di dover camminare, nonostante abbia proposto lui un cambio di ambiente.
alla fine dei fatti quindi, l'Homunculus se ne sta ritto, fermo in piedi, senza neanche muoversi, nonostante la sua altezza e il suo vestiario lo rendano oggetto di mormorii vari nel locale, dei quali Asmodai non si interessa granchè: sta soltanto attendendo una reazione da Greed, così da poter nuovamente scambiare quattro parole con il rosso.
 
Top
53 replies since 1/9/2012, 23:49   574 views
  Share