The Game (meme), gioco mentale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2012, 08:08
Avatar

█║▌║││█║▌│║▌║

Group:
Fma Fan
Posts:
2,647
Location:
Dal Nulla

Status:


The Game (meme)

The Game (in italiano Il Gioco) è un gioco mentale in cui l'obiettivo è di evitare di ricordarsi del gioco stesso. La struttura del gioco può essere esemplificata dalla frase "cerca di non pensare ad un orso bianco e questo continuerà a venirti in mente", di Dostoevskij.

Pensare a The Game significa perdere. Il gioco è stato descritto alternativamente come inutile e irritante, o come un gioco impegnativo, che è divertente da giocare.

Regole

Le regole di The Game sono quattro:

Se sai che il gioco esiste, allora non puoi non giocare al gioco.
Stai sempre giocando al gioco.
Se pensi al gioco, perdi.
Se perdi, lo devi dichiarare (dicendo, per esempio, "Ho perso al gioco!").

Le norme comuni sostengono che il gioco finirà quando tutti giocheranno (in quanto si sarà raggiunto lo scopo del gioco). Tuttavia, una variante diffusa afferma che il gioco finirà quando il primo ministro britannico annuncerà "Il Gioco è finito" ("The Game is up") pubblicamente. A tal scopo è stata fatta una petizione a livello mondiale, che è stata però rifiutata. Un'altra petizione è stata fatta per far entrare The Game nella legge inglese, obbligando tutti i cittadini a rispettarne le regole. Quest'ultima è stata rifiutata perché "umoristica, e di nessuna rilevanza per le attività statali".

Poiché non è nota una fonte originale di The Game, esistono lievi varianti delle regole che concedono alcuni minuti di tempo per dimenticarsi del gioco stesso (denominato grace period, periodo di grazia). Altre versioni non concedono affatto tempo, rendendo in tal modo automatica e perpetua la sconfitta.

Origini e cultura

Non sono note le origini di The Game, ma è attestata la sua presenza nel 1996 in Inghilterra; nel 2008 era diffuso tra un milione di persone. È stato descritto come un gioco senza senso, o esasperante, o appassionante. Il fumetto online xkcd ha dedicato una vignetta al gioco, descrivendolo un virus mentale. Una teoria sull'origine del Gioco è che quando due uomini avevano perso il loro ultimo treno e hanno dovuto passare tutta la notte su una piattaforma, hanno cercato di non pensare alla loro situazione e chi lo faceva per primo, perdeva. Un'altra è che sia stato inventato a Londra nel 1996 per "infastidire la gente."




 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2012, 22:57

Wrath

Group:
Homunculus
Posts:
542
Location:
Dall'altro orecchio xD {cit. necro}

Status:


:_nani?: e come funziona allora ?
 
Top
trestur
view post Posted on 26/4/2012, 16:32




Praticamente se pensi a questo gioco, perdi e lo dichiari, semplicemente!

PS. Ho perso, brutto infame!! :::aldepress:::
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 06:26

Wrath

Group:
Homunculus
Posts:
542
Location:
Dall'altro orecchio xD {cit. necro}

Status:


:_ahah!:

Credo di aver perso pure io... :;///;:
 
Top
Lady Agave89
view post Posted on 16/5/2012, 14:42




D: Sono pazzi 'sti inglesi XD
 
Top
4 replies since 25/4/2012, 08:08   301 views
  Share