Schokel o "L'Avanguardia"

« Older   Newer »
  Share  
trestur
view post Posted on 23/4/2012, 20:49




Legenda:
Narrato
Parlato
"Pensato"


Passo lungo e lento quello del ragazzo, avvolto in un lungo cappotto blu; sotto l'apertura anteriore che taglia il capo verticalmente si può intravedere un paio di pantaloni di velluto, anch'essi blu, e un maglione nero. Lo sguardo è sereno e la mano destra va a sistemarsi le sottili lenti ben davanti agli occhi, mentre la mancina tiene la valigia contenente l'estremo necessario lungo la vita.

"Eccoci arrivati"

Pensa Schokel nel giungere dinnanzi al cancello d'ingresso. Quindi, estraendo un documento ben piegato dalla tasca del cappotto si rivolgerebbe ad una delle guardie di ronda, dicendo con fare formale ma pacato.

Buongiorno. Sono stato chiamato per frequentare l'Accademia. Queste sono le mie referenze.

Dopo una pausa aggiungerebbe.

Attendo qui nel frattempo.

Rimarrebbe quindi in piedi, immobile, cme pietrificato, eccetto per la testa che ruoterebbe tutt'intorno, come ad esplorare lo spazio circostante.
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 21:14

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


Era una giornata davvero troppo calda per poter stare sotto i raggi del sole, soprattutto con quelle divise che non facevano passare nemmeno un filo di vento, tra un sorso e un altro, d'acqua fresca, le 2 guardie non aspettavano altro che finire il turno e rientrare in accademia, magari a farsi un bel bagno rinfrescante. Si limitavano a chiacchierare all'interno della colonnina, posta subito a sinistra, dell'enorme inferriata, del cancello d'ingresso all'accademia, a parlare del più e del meno per ammazzare il tempo e spezzare la monotonia delle giornate, a loro detta, noiose e ripetitive.

-Buongiorno. Sono stato chiamato per frequentare l'Accademia. Queste sono le mie referenze. disse il ragazzo.

Le guardie sentendo la voce si affacciarono per vedere chi fosse il nuovo arrivato.

-"Dai pure a me" rispose una delle due guardie, prendendo il foglio e asciugandosi in contemporanea la fronte con un tovagliolino.

-"Attendo qui nel frattempo." aggiunse il ragazzo poco dopo.

-"Non vorrai mica prenderti un insolazione !!" esclamò l'altra guardia senza nemmeno dare il tempo al ragazzo di terminare la frase

-"Prego accomodati pure, nel frattempo che il mio collega fa i giusti accertamenti, certo non è molto grande ma almeno qui si stà freschi" Disse la guardia sorridendo, invitando il ragazzo ad entrare nella stanzetta d'avanposto.

Non molto tempo dopo l'altra guardia si ripresento con il foglio che riconsegnò al ragazzo dicendo:

-"Ok, tutto apposto, ti dò il benvenuto in accademia, una volta aperto il cancello segui il sentiero, ti condurrà all'ingresso vero e prorio dell'accademia"



 
Web Contacts  Top
trestur
view post Posted on 24/4/2012, 16:15




Ricevendo l'invito ad entrare per godere un po' del fresco del capanno di avamposto, Schokel non può che accettare, rinfrescandosi un po' così e trovando riparo dagli intensi raggi solari che caratterizzavano quella giornata. Quindi, ottenuto il permesso di procedere nel cammino, avrebbe salutato i due uomini di guardia con un:

Grazie e arrivederci!

Quindi, con lo stesso identico passo usato in precedenza, avrebbe continuato nel cammino, superando il cancello d'ingresso e procedendo lungo il sentiero battuto, ben visibile e fortunatamente in buone condizioni; se fosse giunto in un giorno di pioggia, probabilmente si sarebbe infangato scarpe e pantaloni, una vera seccatura.
Dopo alcuni minuti trascorsi in silenzio a contemplare la natura circostante, il giovane riuscirebbe a scorgere tra le piante un enorme edificio, molto probabilmente l'accademia.

"Eccoci finalmente!"

Penserebbe soddisfatto fra se' e se', senza rallentare il passo o titubare: ormai la prima fase della sua carriera stava per iniziare e non poteva ne' voleva retrocedere di un solo centimetro. Giunto finalmente all'immenso portone centrale, scorgerebbe nascosto nel legno dell'imponente ingresso una porticina più piccola, ben mimetizzata e invisibile da lontano. Quindi, fermatosi davanti a tale uscio e piazzatosi bene a terra con le gambe distese e leggermente divaricate porterebbe la destra al duro legno, battendo tre colpi con le nocche, sperando che il rumore prodotto fosse sufficiente ad attirare l'attenzione di qualche portinaio o custode all'interno.
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 16:57

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


Successivamente al fragore dei bussi, l'enorme e antico portone in legno cigolò aprendosi, un soldato appena uscito dall'uscio fece cenno al ragazzo di seguirlo.

-"Sing. Schokel prego mi segua" disse il militare senza voltarsi, imboccando il corridoio subito alla destra dell'ingresso, fino ad arrivare davanti un imponente bancone in legno massello.

-"Signorina, questo è il nuovo aspirante" disse il soldato rivolto alla segretaria dall'altra parte del bancone

-"Con permesso, io mi congedo" Aggiunse poco dopo, accennando un piccolo inchino e augurando buona fortuna al nuovo arrivato, scomparendo dietro una porta

-"Io sono la segretaria dei piani inferiori dell'accademia, per qualunque cosa attinente ai tuoi prossimi esami devi rivolgerti a me" disse buttandosi di peso sulla sedia facendola scricchiolare

-"Presto arriverà qualcuno che t'accompagnerà al tuo alloggio o se preferisci puoi anche avventurarti da solo, così cominci ad ambientarti meglio, nella tua stanza troverai comunque una piccola cartina dell'accademia che potrà tornarti utile, almeno all'inizio." Aggiunse poco dopo, tutto d'un fiato, in attesa d'una risposta del ragazzo

-”Torna qui domani, così prenoteremo il tuo esame scritto ” concluse

 
Web Contacts  Top
trestur
view post Posted on 24/4/2012, 17:09




Schokel, dopo aver fatto il suo ingresso nell'edificio, ascoltò con attenzione le parole della segretaria, senza farsi sfuggire una solo sillaba nonostante la marea di informazioni comunicate dalla donna. Dopodichè, dopo aver udito l'ultima frase rivolta in sua direzione si diede un'occhiata intorno, esplorando l'enorme atrio d'ingresso: una doppia scalinata opposta al portone portava ai piani superiori mentre tutte le pareti erano rivestite da quadri e arazzi, con delle porte che probabilmente portavano in altri luoghi comuni. Comunque, disse senza farsi troppi problemi alla donna:

Aspetterò l'accompagnatore: questo posto è immenso e non vorrei perdermici subito.. Penso che aspetterò di essere in possesso della pianta dell'edificio prima di girovagare per la struttura

Già, se quel posto fosse stato una casa con tre stanze non sarebbe stato difficile giungere fino alla propria camera, pur non conoscendo la pianta, ma girovagare per un castello (dopotutto non era molto diverso da questo) senza conoscerlo a dovere era peggio che vagare per un labirinto. Per questo il diciannovenne aspetta in piedi, con la valigia ancora stretta nella mano sinistra, in attesa di qualche anima pia che lo accompagnasse nella sua stanza.
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 17:38

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


-"Aspetterò l'accompagnatore: questo posto è immenso e non vorrei perdermici subito.. Penso che aspetterò di essere in possesso della pianta dell'edificio prima di girovagare per la struttura" disse il ragazzo non dando nemmeno il tempo alla donna di finire l suo soliloquio

-"Hahahah, nessun problema" disse la segretaria in risposta

-"Il caporale destinato non tarderà ad arrivare, intanto ti dico subito che la tua stanza è la numero 15 al est, e che dividerai la tua stanza con.. mmm.." aggiunse la donna interrompendosi per guardare l'enorme faldone che aveva davanti " si chiama Kirk Awabuki, ma non è ancora arrivato !!!" esclamò

Dopo pochi minuti arrivò il caporale, che dopo essersi consultato con la donna su dove avrebbe dovuto accompagnare il ragazzo afferrò la valigia e s'incammino con il nuovo arrivato verso la stanza.


CITAZIONE
Adesso dovrai fare una ruolata in solitaria in Alloggi (il nome del post sarà il nome della stanza e come descrizione i nomi dei coinquilini). Il tuo compagno di stanza sarà Kirk Awabuki, questa potrebbe essere un'ottima occasione per fare amicizia, siate descrittivi mi raccomando. Il primo che arriva in stanza dovrà fare una descrizione completa, più bravi sarete e più velocemente salirete di grado in accademia
Buona ruolata ^^

 
Web Contacts  Top
trestur
view post Posted on 25/4/2012, 16:47




Il giovane seguì il caporale col suo solito passo, rifiutandosi però di consegnare la valigia, non per mancanza di fiducia ma per rispetto del grado dell'altro uomo (dopotutto è un'accademia, non un albergo!).
Una volta giunti per un percorso tortuoso davanti all'uscio della stanza, il giovane ricevette dal militare una chiave d'ottone dorato, la chiave della stanza. Quindi, congedatosi dall'altro, Schokel avrebbe rivolto la propria attenzione alla propria camera.

 
Top
6 replies since 23/4/2012, 20:49   63 views
  Share