Welcome in North City

« Older   Newer »
  Share  
S4tosh1
view post Posted on 12/10/2010, 14:32




SPOILER (click to view)
Narrato
Pensato
Parlato



Giornata particolarmente nuvolosa,quella che vide l'arrivo di Satoshi a North City. Era arrivato da Central con il primo treno disponibile,pronto ad iscriversi in accademia.
(Che schifo di tempo,perdio... Speravo in una giornata soleggiata,invece c'è anche il rischio di beccarsi la pioggia.)
Si incamminò,inizialmente senza sapere dove andare. La sua prima tappa fu un bar appena fuori dalla stazione,dove prese un cornetto,rigorosamente pieno di cioccolata,e un succo di frutta. Non era mai riuscito a sopportare il caffè o i suoi derivati. Finita la colazione,pagò e chiese informazioni per l'Accademia Militare.
(Oh,per fortuna è qui dietro...Dovrei riuscire ad evitare l'acqua,se mi sbrigo...)
Tirò su il bavero del suo giaccone,mise le mani in tasca e si incamminò,seguendo alla lettera le indicazioni che gli erano state date. Arrivò in pochi minuti di camminata a passo lento. La prima cosa che lo colpì,prima ancora dell'edificio,furono i due militari all'ingresso.
(Credo proprio che chiederò informazioni a loro...Speriamo mi rispondano.)
Abbassò il bavero,tirò le mani fuori dalle tasche,e si avvicinò al soldato alla sinistra del portone.
Salve,soldato!Avrei bisogno di un'informazione...Dove devo recarmi per iscrivermi all'Accademia?Voglio diventare Alchimista di Stato...
 
Top
^.^IYSHA THE BEST^.^
view post Posted on 12/10/2010, 18:57




Il soldato alla porta era di poco più basso del ragazzo che gli stava davanti, per cui sentiva una lieve sensazione di disagio. Prima di rispondere lo fissò a lungo
dopo qualche istante si schiarì la voce e si decise a rispondere
"benvenuto al quartier generale, ragazzo.......per l'iscrizione all'accademia dovresti andare.....uhm, forse è meglio se ti faccio accompagnare...."
Detto questo tirò fuori dalla tasca la sua radio portatile
"Andrew? Vieni al cancello per favore.."
Disse e chiuse la conversazione
"Aspetta un momento"
Annunciò al ragazzo di fronte a lui
Dopo qualche minuto aarivò un altro soldato, accaldato per la corsa
"Eccomi!"
Esclamò e si misesull'attenti
"Andrew....dovresti accompagnare questo ragazzo alla registrazione per alchimisti..."
Rispose il soldato
Andrew guardò il ragazzo ed annuì
"Certo...seguimi"
 
Top
S4tosh1
view post Posted on 12/10/2010, 19:32




Satoshi seguì tutta la scena in silenzio. Quando vide arrivare il soldato di corsa,per poco non rise.
(E questo è l'esercito di North City? Mi sembra un ragazzetto,tutto scombinato nella corsa,e accaldato...Speriamo non siano tutti così...)
Fece come gli venne detto,e seguì il soldato. L'aria era fresca,e si sentiva odore di pioggia.
(E' sempre più vicina,l'acqua...Speriamo di trovarmi al coperto quando inizia a piovere,voglio stare all'asciutto...)
Dopo poco,si rivolse al soldato.
Soldato...Ehm...Andrew,mi pare... Dobbiamo camminare ancora per molto? Non vorrei beccarmi la pioggia...
 
Top
^.^IYSHA THE BEST^.^
view post Posted on 13/10/2010, 14:10




Andrew sorrise
"No, manca pochissimo. è quella porta là"
Rispose ad indicò un portone che distava pochi metri da loro
Aprì la porta e fece cenno al ragazzo di entrare
"Prego..."
Quando fu dentro anche lui si guardò intorno
"Allora..."
Riflettè
Continuò ancora un po' così fino a che non sorrise imbarazzato
"Ehm....perdonami davvero, ma mi hanno assunto da poco....comunque ecco si va di là"
Si diresse a soostra ed imboccò un corridoio
In quel cossidoio c'erano molti militari, che con aria seria guardavano dritto davanti a loro, camminando avanti o indietro
Il corrdoio sembra molto lungo, e dopo circa una decina di porte a sdinistra, Andrew si fermò
Sulla porta stava scritto SEGRETERIA, e lì bussò
Quando sentì un flebile avanti entrò
"Eccoci, finalmente"
disse sorridente come al solito
 
Top
S4tosh1
view post Posted on 13/10/2010, 16:00




(Ah...Siamo finalmente al coperto. Che bel calduccio che fa,qui dentro...)
La sua allegria venne in parte smorzata dal vedere come quel ragazzo non sapesse orientarsi.
(Mi è capitato un novellino... Uff. Beh,manca poco,quindi poco male)
Seguì il militare fino alla segreteria,così c'era scritto sulla porta,quindi entrò dopo il soldato.
Grazie per avermi accompagnato,soldato. Suppongo di dovermi dirigere lì al banco,per iscrivermi...
E così fece. Si diresse al bancone principale,poggiò le mani sul tavolo,e parlò.
Salve...Sono Satoshi Sezoru,aspirante alchimista,e vorrei iscrivermi all'accademia...
 
Top
^.^IYSHA THE BEST^.^
view post Posted on 19/10/2010, 13:43




Andrew salutò, si inchinò e girò i tacchi per andarsene
Al tavolo stava una donna bionda coi capelli raccolti in una cosa di cavallo alta, ed indossava una divisa dei militari, ma con la gonna. Era solo una segretaria
Quando vide il ragazzo fece il tipico sorriso professionale e parlò in modo molto cordiale
"Buon giorno, signore. Per poter diventare Alchimista di Stato deve prendere parte a due esami: uno scritto ed uno orale. Naturalmente quest'ultimo lo può dare solo se il primo è stato superato son la sufficienza... Tutto chiaro?"

SPOILER (click to view)
beneee ^^
nel tuo caso ho visto che tu l'esame scritto lo hai già fatto! perfetto quindi direi che puoi subito iniziare la discussione dell'esame orale qui
 
Top
5 replies since 12/10/2010, 14:32   27 views
  Share