Shin Megami Tensei: Persona 4, Pursuing my true self...

« Older   Newer »
  Share  
Yuffie93
view post Posted on 12/3/2009, 20:05




Ebbene sì raga, finalmente il gran giorno è arrivato!
A 3 mesi dall'uscita americana, da domani in poi anche noi europei potremo finalmente goderci il nuovo capitolo della saga di J-RPG più famosa degli ultimi anni: domani, 13 Marzo, uscirà anche qui in Italia Persona 4 ^^
Ovviamente impiegherò tutto il mio pomeriggio per provarlo *__*
Ma per una recensione vera e propria dovrete aspettare ancora un po'... (sono in bolletta ultimamente, per cui vado a scrocco da un'amica che lo prende subito XD)

SPOILER (click to view)
image

Com'era stato annunciato un anno fa dalla Atlus, anche questo capitolo sarà su PS2, per la gioia di tutti coloro che non hanno abbandonato la cara e vecchia console X3
Le caratteristiche saranno molto simili a quelle di P3, sì migliorate ma con qualche differenza: non ci sarà una caotica e tipica città giapponese ad ospitarci, ma bensì un paese immerso nella campagna... avremo i nostri Persona e una marea di avversari, ma al posto degli inquietanti piani del Tartarus ci sarà un "nuovo mondo" da scoprire. Diciamo inoltre addio alle notti di luna piena, visto che da questo capitolo in poi ciò a cui dovremo prestare attenzione saranno semplicemente le condizioni metereologiche della giornata.
Questo e altro su P4, che come longevità supera alla grande i livelli del suo predecessore: per completarlo con i minimi requisiti ci vorranno infatti almeno 120 ore di gioco, al contrario di P3 in cui ne bastavano minimo 70.
E per quanto riguarda la lingua, se qualcuno aveva ancora dei dubbi a riguardo, sarà sempre l'inglese al contrario delle aspettative di molti....

Detto questo vi linko l'anteprima più qualche news, insieme alla intro:

Anteprima Persona 4
Data di uscita ufficiale

 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 08:54
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


splendida notizia.. vedrò di procurarmelo...

p.s. per chi fosse interessato esiste il manga di persona 4...
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 6/4/2009, 20:22




Preso finalmente Persona 4! o per meglio dire, regalato XD
Inutile dire che già dopo poche ore di gioco mi stia appassionando, l'introduzione però è più lunga di quel che ricordassi... a quanto pare avrò qualcosa con cui distrarmi durante le vacanze *_*
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 13:41
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Io sono ancora fermo il primo dei boss extra (il pupazzo re)...i pg sono al lv 20 salvo yukiko che è al 17...
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 15/4/2009, 14:38




A quanto pare sono molto più avanti di te junai ò_ò (sono quasi al mese di luglio ormai, alle prese col terzo Midnight Channel)
Sinceramente non ho avuto grossi problemi fino adesso, giusto lo Shadow di Yukiko è riuscito seriamente a mettermi in difficoltà, per cui non so davvero cosa consigliarti... a me sembra sia più che sufficiente il lv 20 per affrontarlo, poi non so come tu sia messo in fatto di armi e Persona.
Non chiedermi se mi ricordo le sue debolezze dato che ormai l'ho già eliminato da un pezzo, ti dico soltanto che con assegnato Izanagi ci sono riuscita benissimo.
Ma per curiosità... giochi in modalità Normal o Beginner?
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 15:24
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Normal...il problema è che al lv 20 due volte che ho tentato e 2 volte che mi ha killato il protagonista con un colpo solo...per il resto... come armi ho comperato prima nuovo eqip per qutti o quasi... come persona.. he no uno per tipo .. ovvero uno per la cura, uno per il fulmine, uno per il ghiaccio e uno per il fuoco.... mi manca quello con magaru...dimenticavo... io ho un totale di ora giocate pari a 10 circa... tu?

ah.. il protagonista ha la veste lion, un anello agility +2 e la Iai katana da 78.. prima ho giocato un oretta, e dopo aver fatto salire di un livello etrovato un anello nuovo ho ritentato il boss... stavolta , a fatica visto che mi ha ucciso tutti i personaggi tranne il principale e che eravamo entrambi con un nonnulla di vita.. ho vinto...

p.s. comunque vorrei sapere come hai fatto usando izanagi.. io per limitare i danni devastanti del rampage del boss ho dovuto usare un persona resistente agli attacchi fisici...

Edited by junai gumi - 15/4/2009, 17:55
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 15/4/2009, 20:30




Semplicemente gioco in modalità Beginner ^^
Anche se ormai sono abituata ai ritmi di Megaten inizio sempre avantaggiata per sicurezza, poi procedo giocando in normale e in difficile...
E anche se gli Shadow tentassero di killarmi il Main in un istante ci penserebbero i compagni di squadra a fargli da scudo.
Comunque adesso sono al lv 32 con il Compedium al 29% dopo ben 27 ore di gioco.
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 11:30
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


E' appena scomparso il motociclista..sempre al lv 21...ora però devo cercare come completare la quest della volpe...dimenticavo.. 100% alla prima sessione d'esami 0.^

Edited by junai gumi - 16/4/2009, 13:53
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 16/4/2009, 13:52




Sei arrivato anche tu tra i primi 10 quindi?
A parte questo, Kanji non è un motociclista bensì un teppista che si diverte a bullizzare le bande e la gente nello Shopping District... hai visto il suo Midnight Channel? XD
Sta andando sempre peggio! Si passa dalle principesse a gente con elevati problemi esistenziali, dagli striptease ai videogame ò_ò
E' sempre più interessante questo Persona 4 *__*

SPOILER (click to view)
PS: ti servono info sulla quest della volpe? ^^
 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 14:57
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Boh.. devo ancora vedere i risultati a dire il vero... comunque visto che non leggo attentamente la storia (di solito leggo si e no metà discussione) evidentemente ho tralasciato dei particolari.. per quanto riguarda il suo MC.. beh solo la prima apparizione in "mutande".. per il resto vedrò dopo...
Ah per la quest della volpe.. sono a posto.. ho trovato un sito con tutte le quest, dove trovarle e come finirle... purtroppo devo però aspettare per terminarla visto che per ora sono vincolato dallo story line... comunque non vedo l'ora di usare al volpe..dovrebbe essere comodo potersi ristabilire una volta dentro la Tv...

Ritiro tutto.. la volpe del cavolo può benissimo restarsene al tempio.. ma dico siamo matti??? 35.000 Yen per curarmi?? Ma almeno l'ha presa la lurea in medicina?

Edited by junai gumi - 16/4/2009, 18:54
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 16/4/2009, 21:04




La cara volpe è una gran bastarda XD (anche se è kawaiissima secondo me *_*)
Ma più si va avanti e si completano le sue quest, più i suoi prezzi si abbassanno ^^
Nel mio caso al momento le suo cure costano minimo 20.000 yen, ma sinceramente passo da lei giusto per farmi regalare delle Chest Key e niente di più...
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 12:29
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Sarà ma per il momento anche 20k sono molti...
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 17/4/2009, 20:17




Salvati altri due Persona-Users... il gruppo si fa sempre più grande XD
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 07:12
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Io dovrei battermi contro le shadow di kanji però prima meglio livellare... ah una cosa... come si pesca? ho la canna e tutto, ma non riesco a capire esattamente come fare a catturare il pesce...
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 18/4/2009, 20:23




Sembra difficile all'inizio per come lo spiega il vecchietto vicino la banchina, ma è assurdamente semplice in realtà ^^
In pratica devi solo aspettare che il pesce abbocchi (lo intuisci dato che il controller comincia a vibrare) e premere compulsivamente "O", niente di più XD
 
Top
21 replies since 12/3/2009, 20:05   123 views
  Share