l'arrivo di Varen

« Older   Newer »
  Share  
varen93
view post Posted on 8/1/2009, 22:15




SPOILER (click to view)
*pensato*
"parlato"

Varen si svegliò al fischio del treno che annunciava l'arrivo a north city.
"ah! la schiena,certo che questi sedili sono davvero scomodi",prese l'unico bagaglio che aveva con se e si diresse verso l'uscita del treno.una volta sceso iniziò a girovagare qua e la per la stazione,*dove sara mai l'uscita,questo posto è enorme*, dopo circa 10 minuti riusci ad uscire e appena fuori vide la città,*uaho!!è bellissima*,e si incamminò...
*sono passate due ore ma dove diamine sarà questa accademia*,visto che varen non c'era mai stato,a parte una volta con suo padre da bambino,era logico che non sapesse dove fosse l'accademia.decise di chiedere un informazione ad un passante,"scusi potrebbe dirmi quale direzione prendere per andare all'accademia",il signore a qui Varen aveva chiesto informazione era un vecchio dall'aria di un che a perso tutto della sua vita,*ma guarda a chi ho chiesto informazione*,il vecchio non rispose e rimase a guardare il volto di varen,"signore..signore..",niente nessuna risposta,*ma perchè diavolo non mi risponde*,ad un tratto il vecchio pronuciò con voce flebbile delle parole,"io...so...chi...sei",varen non riusci a capire"scusi??non ho capito",il vecchio iniziò a farfugliare parole incompresnibili,ma a varen quelle parole risuonavano familiari,la voce del vecchio si fece sempre più forte e varen si senti come se stesse vivendo un brutto sogno,"smettila!!",gridò contro il vecchio ma egli non smise...allora varen inizio a correre più veloce che poteva come se volesse fuggire da quelle parole,corre...corre all'impazzata, per finire la sua corsa addosso ad una persona,*ahi!!che botta!!*varen si rialzò e andò a soccore l'uomo che aveva travolto ma scopri che l'uomo travolto era un militare,*maledizione!e ora che faccio*,si avvicinò e,"come sta?tutto ok?",l'uomo si alzo e dalla cintura scintillò l'orologio degli alchimisti di stato,*un alchimista di stato!!!sono nei guai!!",l'alchimista a vista d'occhio sembrava avere una quarantina d'anni,l'uomo si alzò e rivolgendosi al ragazzo,"sto bene,e tu? dove andavi cosi di fretta?", varen si senti in particolare imbarazzo davanti a quella autorita e rimase in silinzio,"allora non rispondi",varen alzò la testa,"beh!vede mi sono perso,sto andando all'accademia,non nè che può dirmi dove si trova e come arrivarci?",l'alchimista raccolse delle cose che gli erano cadute nello scontro e,"l'accademia...beh!credo che ti sei scontrato con la persona giusta,stavo propio per farci un salto a rivedere delle vecchie conoscenze,se vuoi ti ci posso accompagnare",varen accettò senza pensarci due volte,ed in 10 minuti fù davanti l'accademia,*ci siamo!*,l'uomo lo anticipò entrando per primo ma varen doveva prendere coraggio,ripenso al motivo della sua partenza,alla morte di suo padre e alla guerra...questo lo spronò a varcare la soglia dell'accademia...entrò...era completamente deserta,*sono dentro,ce lò fatta*,e gurdandosi intorno capii l'importanza di quella struttura,si sedette e aspettò che qualcuno passasse per dirgli il motivo del suo arrivo...
SPOILER (click to view)
se cè qualcosa che non va o è troppo lungo non esitate a dirmelo
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 11/1/2009, 02:27




Come al solito, seduta dietro il bancone della Hall, c'era Lorelai intenta a compilare la quotidiana pila di scartoffie e documenti vari. Però aveva una strana espressione quel giorno, normalmente firmava, etichettava e spillava con aria rassegnata, maledicendo in mille e più modi il suo capo (un tale Tenente di cui non riveleremo il nome per privacy), ma quella volta, invece, stava lavorando con soddisfazione e più celermente del solito.
Che le fosse capitato qualcosa di inaspettatamente piacevole? Magari le era stato annunciato che l'avrebbero assegnata ad altre mansioni, con un nuovo superiore...
Per ora non ci è dato saperlo, sappiamo solo che per il momento non si era accorta del ragazzo appena sopraggiunto. Lo vide qualche minuto più tardi, quanto alzò lo sguardo, mentre si sgranchiva un pò il collo; si alzò dalla sedia ed abbandonò i vari fogli, fissandolo con gli occhi attraverso le lenti.

-Salve, dichiari il suo nome e le sue intenzioni prego.-
Disse simulando il tono autorevole di un vero membro dell'Esercito, cosa che non le uscì davvero bene, perchè parlò con un tono mediamente pacato.
 
Top
varen93
view post Posted on 11/1/2009, 20:24




SPOILER (click to view)
*pensato*
"parlato"

varen a l'udire di quelle parole scattò in piedi,"Salve,mi chiamo Varen,e sono qui per diventare un alchimista di stato",quella donna a varen suscitò una particolare curiosità,*speriamo di aver fatto bella figura,la prima impressione è tutto*,poi simulò il saluto militare portandosi la mano alla fronte come fanno i veri militari,anche se lui non era ancora un militare
SPOILER (click to view)
scusa il ritardo a rsp ho avuto da fare
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 12/1/2009, 01:48




Lorelai rimase leggermente imbarazzata dal saluto militare del ragazzo, anche se non diede a vedere. Quando mai qualcuno le mostrava un tale rispetto?
Molto interessante, se queste sono le sue intenzioni, la prego di seguirmi.-
Fece cercando di mantenere un tono pacato che le fu comunque tradito da una nota di euforia nella voce. Aggirò il bancone dietro il quale era seduta poco prima e cominciò a camminare attraverso l'atrio, raggiungendo un rampa di scale poco distante.
-Da questa parte...-
Disse, voltandosi verso il ragazzo per poi anticiparlo, iniziando a salire le scale.
 
Top
varen93
view post Posted on 12/1/2009, 18:07




varen iniziò a salire le scale con la ragazza avanti,*chissa dove mi stara portando...*,il rumore dei passi era forte e rimbombava,giunsero in una stanza dove varen attese che la segretaria o chiunque sia le parlasse per spiegargli cosa dovesse fare
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 16/1/2009, 00:22




Dopo poco tempo, giunsero entrambi al primo piano dove Lorelai condusse Varen per il lungo corridoio su cui si affacciavano numerose porte in legno scuro: gli uffici del personale. La segretaria si fermò davanti ad una di esse e bussò un paio di volte. A dispetto delle sue aspettative non ricevette alcuna risposta, anche se doveva ammettere che una parte di lei lo aveva sospettato. Aprì la porta e invitò il ragazzo ad entrare; l'ufficio era nel suo solito caos: pile di scartoffie sistemate disordinatamente sulle scrivanie (ed alcune persino a terra) ed era completamente vuoto. Lorelai sospirò rassegnata, se il Tenente Yamato era assente che avrebbe pensato alla nuova Recluta? Lei non ne aveva l'autorità. Quasi provvidenzialmente, qualcuno bussò alla porta in quel momento. Che fosse Ukoku era impossibile, perchè avrebbe dovuto bussare? In fondo era il suo ufficio...
-Prego, avanti.-
Disse pacata. Pochi secondi più tardi, sulla soglia apparì il Tenente Highlight con la sua solita cartellina tenuta sul braccio sinistro. Appena lo vide, Lorelai scattò sull'attenti, esibendosi in un saluto militare.
-Ah, Lorelai, ti stavo giusto cercando...-
Fece Lloyd, ma subito si interruppe, non appena notò il ragazzo.
-Signore, questo ragazzo è qui per entrare a far parte nell'esercito. Pensavo di trovare il Tenente Yamato, così che potesse occuparsi di lui, ma come vede non c'è.-
Si sbrigò a spiegare la segretaria.
-Capisco... Molto bene, viste le circostanze, potrei sostituirlo io.-
Detto questo, il Tenente si voltò verso Varen.
-Il suo nome?-
 
Top
varen93
view post Posted on 16/1/2009, 19:38




varen appena gli fù posta la domanda tacque,*e dai!!cosa mi prende,perchè non riesco a pronunciare nemmeno una parola*,l'attesa fù spezzata quando varen si decise a parlare,"il mio nome è varen e sono qui per diventare un alchimista di stato",lo sguardo del tenete era fisso su varen...
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 20/1/2009, 14:02




Lloyd attese impassibile che Varen gli rispondesse; non era la prima volta che una nuova, possibile recluta si bloccava davanti a lui senza parlare.
-Bene, allora, Varen, potrei sapere quale sarebbe il motivo di questa tua scelta?-
Disse pacato, non appena si fu presentato.
-Potrai ben capire che non possiamo ammettere chiunque nell'esercito. Inoltre questa è una decisione molto importante, significa sottomettersi completamente alle direttive di quest'ultimo ed eseguire gli ordini che ti vengono impartiti senza battere ciglio, qualunque esso sia. Potrebbe esserti comandato anche di uccidere... Non per nulla ci chiamano Cani dell'esercito...-
Continuò poco dopo con estrema serietà, essendo qualcosa che non si poteva prendere assolutamente alla leggera.
In tutto questo, Lorelai era rimasta pressochè impassibile, sull'attenti vicino al ragazzo e ascoltando il discorso.
 
Top
varen93
view post Posted on 20/1/2009, 20:48




*so bene cosa porta arruolarsi nell'esercito...e ho fatto la mia scelta perchè ho un sogno che posso raggiungere solo diventando un alchimista di stato e migliorandomi sempre più*,la determinazione di varen era impressionante e non solo l'orgogli di parlare con un tenete del esercito ma anche la bestia assetata di vendetta per la morte dei suoi cari, che li ringhiava dentro si stava poco a poco assopiendo,era la scelta giusta...
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 30/1/2009, 14:20




-Non credo ci sia altro che debba sentire...-
Sentenziò il Tenente, dopo quelli che sembrarono interminabili secondi da quando il ragazzo aveva parlato. Distolse lo sguardo da Varen e si rivolse direttamente a Lorelai.
-Immagino tu sappia già cos'altro fare in queste circostanze. Ora vedrò di cercare personalmente Ukoku, perchè da quel che vedo...-
E rivolse un'occhiata rassegnata alla scrivania del Tenente, dove come al solito erano accatastate carte su carte. Detto questo girò sui tacchi e si avviò verso la porta per uscire dall'ufficio, ma si bloccò sulla soglia.
-Ah, Lorelai, per quella faccenda ne riparliamo più tardi nel mio ufficio...-
Disse tranquillamente prima di sparire del tutto a destra del corridoio. Lorelai pare particolarmente di buon umore a quelle parole e sorrise raggiante, mentre faceva saluto militare.
Poco dopo si voltò verso il ragazzo e lo invitò a seguirla verso la scrivania poco distante. Lì, si abbassò verso uno dei cassetti e ne estrasse un foglio con sopra il marchio dell'Esercito e lo porse a Varen.

Devi compilare i vari campi vuoti e rispondere alle domande su quel foglio. Fatto questo, considerati ufficialmente arruolato.-
Spiegò pacata, porgendogli anche una penna.
-E ovviamente ti verrà assegnato anche un alloggio.-
 
Top
varen93
view post Posted on 30/1/2009, 20:48




varen prese i moduli e si appogiò alla scrivani per compilari dopo aver finito di compilare i moduli li porse a lorelai,"ecco ho finito",fissò la ragazza per qualche minuto,*chissa cosa intendeva il tenete con quella faccenda...ma non sono affari mie*,
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 1/2/2009, 11:26




Lorelai ritirò il foglio dalle mani del ragazzo, gli diede una rapida occhiata e lo appoggiò sulla scrivania tra i documenti importanti. Si voltò di spalle un attimo, verso una piccola bacheca su cui erano appese numerosi chiavi in ottone. Ne prese una e la consegnò a Varen.
-Ecco, tenga, questa è la chiave del suo nuovo alloggio qui in Accademia. Gli alloggi dei soldati si trovano nell'ala Est dell'edificio, per raggiungerli, appena uscito, vada a sinistra e prosegua dritto. Il percorso è obbligatorio, è quasi impossibile che si perda. Appena arrivato, cerchi la stanza con il numero uguale a quello inciso sulla chiave. Gli Esami di Stato per il titolo di Alchimista verranno effettuati tra qualche settimana, nel frattempo le consiglio di prepararsi adeguatamente, la Biblioteca sarà a sua disposizione. Buona fortuna.-
Concluse quindi Lorelai, tornando alle sue normali mansioni e da quel che pareva ne aveva di cose da fare...
Ma almeno il Tenente Highlight le aveva confermato la buona notizia e, per una volta, non trovò ingiusto dover occuparsi di quel gran numero di pratiche.
 
Top
varen93
view post Posted on 2/2/2009, 17:02




varen prese la chiave dalle mani di lorelai e guardandola negli occhi disse,"grazie...ed arrivederci",ed uscii dalla porta lascindosi alle spalle la ragazza...,*ora andiamo ne mio allogio*,
 
Top
12 replies since 8/1/2009, 22:15   122 views
  Share