un semplice giro nel nuovo mondo

« Older   Newer »
  Share  
heartbraekid
view post Posted on 15/12/2008, 20:43




Ormai ci era riuscito, era diventato a tutti gli effetti un alchimista di Stato, il suo sogno era coronato adesso doveva solo fare carriera e un giorno sarebbe potuto tornare a casa pieno di sè.

era una bella giornata di sole e Paul decise di approfittarne trascorrendola nel cortile dell'accademia tanto così per sgranchirsi un po' e per smorzare la tensione del combattimetno che aveva avuto poco tempo fa con Kerubiel

"cavolo quello era davvero forte, ho rischiato di fare una brutta fine"

nel pensare ciò il suo sguardo si posò sulla vistosa cicatrice che aveva sul braccio, l'indelebile segno delle katane di Kerubiel

"alla mia prima battaglia già mi sono guadagnato una simile ferita, se non faccio attenzione rischio di farmi davvero male prima ancora di aver fatto qualcosa di importante!

Scostatisi quei pensieri dalla mente iniziò a camminare per il maestoso cortile con l'intenzione di rimanere lì a godere del tepore del sole fino a sera quando sarebbe entrato per la prima volta nel suo alloggio


SPOILER (click to view)
centrato normale = narrato
arial fra "..." = pensato


 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 20:15

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


SPOILER (click to view)
-Parlato-
-"Pensato"-


Quella di oggi si presentava come una giornata abbastanza tranquilla. Come al solito i suoi colleghi non facevano che fare avanti e indietro per tutta l'accademia.
In quel momento Kerubiel si trovava nella sua stanza, il braccio era ancora mal funzionante dopo quanto successo con l'esame di quel neo-alchimista di stato, preparasi gli venne un po' difficoltoso, purtroppo, ma presto o tardi sarebbe andato a farselo riparare, doveva scegliere se andare da un meccanico lì nelle vicinanze oppure optare per andare dal suo meccanico di fiducia chiedendo qualche giorno di ferie, proprio non sapeva come comportarsi in quel momento, ma non gli diede troppo peso aveva ben altro in testa; quella giornata i presentava ideale per andare a "caccia" per lui e con un braccio mal funzionante sarebbe stata una vera sfida per lui, non poteva perdersi un occasione simile.
Sbrigò velocemente, quindi, i suoi piccoli impegni per poi dirigersi un po' in cortile per pensare al da farsi e fu proprio lì che incontrò quella persona. La persona alla quale aveva svolto il suo esame.

-"Però... chi se lo aspettava di rivederlo con si presto, a me quando ero appena arrivato mi hanno sfruttato a dovere..."- Si avvicinò a lui tranquillamente dandogli un piccolo spintone -Ohi, Ciao... ti ricordi di me!?- domandò lui in tono scherzoso.

 
Top
heartbraekid
view post Posted on 19/12/2008, 20:28




Paul era fermo in mezzo al maestoso cortile dell'accademia quando qualcuno gli diede un leggero spintone alle spalle, si girò immediatamente e gli sfuggirono d'impeto alcune parole:

"ma che diav..."

Non appena vide chi lo aveva spinto si morse la lingua per lo stupore, fra tutte le persone che poteva incotrare nell'accedemia gli era capitato davanti niente meno che il suo avversario dell'esame pratico: Kerubiel.

- E questo ora che vuole? rivincita? vendetta?-

Si domandò fra se e se, poi rispose al suo saluto:

"naturalmente, non dimenticherò facilmente il nostro scontro Kerubiel...cosa ci fai qui? credevo che fossi andato da uo sfasciacarrozze per portare indietro il tuo braccio"

E nel proferire queste parole il suo sguardo si portò sul malandato auto-mail dell'alchimista


SPOILER (click to view)
normale = narrato
fra "..." = parlato
fra -...- = pensato
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 21:05

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-Non vado da uno sfasciacarrozze, ma in cerca di buone carrozzerie come piace a me ci sto andando proprio adesso se capisci che cosa intendo- fece un piccolo sorriso avvicinando la mano alle labbra.

ora, fuori dall'esame, si presentava a quel ragazzo completamente diverso. Era molto alegro e tranquilla. Quell'espressione seria e composta era svanita lasciando il posto ad un tipo di espressione spensierata, un tipo estroso, ma non troppo che cercava sempre di tutto per evitare i suoi incarichi e pensare per lo più a divertirsi, un po' strano che qualcuno cambiasse così velocemente carattere specialmente d'avanti a qualcuno con la quale aveva svolto una prova così importante, ma, come a suo solito, Kerubiel non diede troppo peso a ciò. In fin dei conti erano allo stesso grado e poteva permettersi di avere un carattere abbastanza schietto e diretto, quello che purtroppo è costretto a reprimere quando entra in quell'edificio.

-Potrei farti la stessa domanda comunque... che cosa ci fai tu qui a poltrire?-

 
Top
heartbraekid
view post Posted on 19/12/2008, 21:12




"Non sono qui a poltrire sono in attesa di un'incarico semplicemente"

- ma cosa vuole questo? -

Paul non amava troppo conversare e forse ancora meno gli piaceva farlo con chi si era dimostrato tanto superiore a lui non molto tempo prima

- No non è vero -

Pensò

- Ora siamo allo stesso livello, almeno credo -

"beh dimmi un po' come procede la vita qui nell'accademia?"

- che domanda stupida... -

con quest'ultima domanda era ormai certo di essersi dimostrato come un perfetto idota che parla tanto così per fare anche senza motivo, e questo lo irritava un po' ecco perchè detestava conversare

 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 21:31

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Proprio come aveva un po' immaginato, non era proprio quel tipo di persona che amasse tanto la conversazione fatta per passare qualche minuto insieme, chissà come mai era tanto asociale, beh, una cosa è certa sembrava proprio che Kerubiel non gli andasse a genio a giudicare dal suo sguardo, sicuramente non era stato il caso di accettare l'incarico di combattere contro di lui. Doveva escogitare un modo per fargli capire che di lui poteva fidarsi, esser ecosì, come lui infondo, non è che era molto gradevole da sopportare.

-"Sembrerebbe il classico tipeto che dice, statemi lontano o vi ammazzo tutti quanti a sentirlo parlare... sembra proprio che abbia sbagliato a rivolgergli la parola, ma pazienza dai, può essere interessante parlare con lui, certo mai quanto delle ragazze, mgari potrei chiedergli di venire ocn me, ah che dilemma! Ve bene vediamo che ne vieni fuori con un tipo come lui"-

Rimase un po' in silenzio per riflettere su come fosse il modo giusto per azzardare parole... un lavoretto tutt'altro che facile bisogna dire, ma rimase un po' sorpreso quando notò che er astato proprio lui il primo a rivolgere la domanda, sarà stato, però, sicuramente un gesto di buona educiazione in fin dei conti, dal tono sembrava volesse troncare la discussione ancor prima di nascere.

-La mia vita militare prosegue bene...- volle prima rispondere in tutta tranquillità, senza eccedere con le parole o dimostrarsi troppo come uno scicciatore - Spero che la tua sebbene apena iniziata non ti stia già causando problemi...- con tono calmo e pacato faceva qualche piccola pausa in modo da gestire bene la voce -Mi chiedevo però, vedendoti in lontanaza, se non ti andasse di fare quattro passi per conoscersi, sai combattere come abbiamo fatto non credo sia il modo miglior eper stringere amicizia con qualcuno non trovi anche tu? In questo ambiente reputo sia il caso di lasciarsi il nostro incontro alle spalle, ormai sei un alchimista di stato dopo tutto, siamo allo stesso livello quindi inutile fare i duri dico bene?-

 
Top
heartbraekid
view post Posted on 19/12/2008, 21:45




Paul lo stava quasi detestando, mica gli aveva chiesto qualcosa no?

- e io che volevo solo stare un po' in pace...ma senti questo che discorsi fa... -

"Si, non metto in dubbio che potremmo andare un po' in giro insieme, ma non dire che il comabbitmento non è stato un gran modo per capirci l'un l'altro perchè credo esattamente il contrario"

Nel proferire queste parole fu molto risoluto, ma poi si convinse che in fin dei conti ormai Kerubiel gli aveva reso impossibile stare un po' in pace con se stesso, e suo malgrado ricordò cosa il padre gli disse prima di partire, allora quasi con il cuore a pezzi per quello che stava per uscrire dalle sue labbra gli disse:

"va bene guida tu alchimista lamato...ma ricorda che mi devi una divisa nuova e le spese mediche per il braccio"

Incredibilmente nello spazio di un secondo un tenue sorriso si dipinse sul suo volto e si mise di finaco a Kerubiel...

 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 21:57

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-In tutta onesta non credo sia così... quando si ncombatte si pensa solo al nemico, non si provano sentimenti per esso, bisogna essere fredi e concentrati, non ci si può permettere uno scherzo e un sorriso, se mai... direi che ci siamo conosciuti come nemici, ma come persone non credo proprio io, fi da ora ci stiamo ponendo in modo diverso da quando ci siamo visti per la prima volta...-

Era un po' imbarazzato a parlare così essendo il rpimo incontro effettivo tra i due, ma sembravano aperti rivali in quanto ad idee sembrava essere, eppure c'era qualcosa di strano, non riusciva a spiegarselo.

-Guarda che tu, allora, dovresti pagarmi le spese per il mio braccio completamente fuori uso se posso permettermi di dirlo e lo dico anche! Tsk... comunque dimmi avevi in mente qualche programma, io il mio te l'ho detto... se vuoi venire con me fa pure-

 
Top
heartbraekid
view post Posted on 19/12/2008, 22:07




"Beh avevo in programma di repensarie solitariamente a tutti gli ultimi eventi che sono successi e magari mi sarei allenato un po', ma poi con il tuo arrivo il mio programma è sfumat...ehh (sosprio di resa), dove si va allora?

Istintivamente posò gli occhi sull'auto-mail di Kerubiel e lo vide davvero mal ridotto, aveva pure alcuni cavi penzolanti e allora gli venne spontaneto dire una cosa:

Certo che ti ho davvero ridotto bene eh? ammettilo la mia ultima alchimia ti ha colpito in tutti i sensi ahaha (sottile risata)

Ciò che lo stupiva più di tutto era che gradualmente si stava abituando a Kerubiel e il suo spirito si sentiva un po' più sollevato. Allora prese coraggiò, diede una pacca sulla spalla all'alchimista e amichevolmente gli disse:

"Ma si dai stare qui a pensare al passato non serve, se offri tu vengo dove vuoi in caso contrario...beh...dovrai accontentarti della mensa dell'accademia ihhi

 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 23:14

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-Tsk, spiacente di dovertelo dire caro mio, ma io...- diede una contro pacca a quella di Paul -Offro solo alle belle ragazze se riuscirai a conquistarne una mentre siamo qui magari potrei offrirti qualcosa...- fece u piccolo sorriso -Non vedo l'ora di conoscerti meglio comunque Paul, si prospetta una passeggiata molto... interessante dal mio punto di vista-

Gli occhi divennero più aguzzi, come per lanciargli una piccola sfida, ovviamente non in senso negativo, ma nel caro e vecchio sport di Kerubiel "Vediamo se riesci a conquistare qualche ragazza interessante?", era questo quello che gli dissa con sotto e fufi diversi, un metodo come un altro per ompere un po' il ghiaccio sopo tutto, sapeva che era un po' azzardato parlare subito così con una persona appena conosciuta, ma la spavalderia di kerubiel ormai era completamente libera, chissà come l'avrebbe presa il suo "amico".

-Bene,... andiamo un po' in centro a fare quattro passi a parlare...-

Mise le mani in tasca ed iniziò a fare strada con un picoclo sorrisetto

 
Top
heartbraekid
view post Posted on 21/12/2008, 13:20




Paul iniziò a seguire il suo nuovo "amico" per la strada verso North city


SPOILER (click to view)
ci trovate qui
 
Top
10 replies since 15/12/2008, 20:43   61 views
  Share