Shin Megami Tensei: Persona 3, Remember that you are mortal...

« Older   Newer »
  Share  
Yuffie93
view post Posted on 3/9/2008, 11:29




Oggi ragazzi ho deciso di proporvi e farvi conoscere uno degli Rpg per PS2 più belli che la terra del Sol Levante ci abbia mai proposto: sto parlando dell'ultimo capitolo della famosa saga Shin Megami Tensei, ovvero Persona 3.

Vi siete mai chiesti da dove ho preso l'ispirazione per creare il Pg Alex Stevens?
Ecco, questo Rpg è la risposta X3

Ma cos'ha di tanto speciale?
Escludendo l'eccellente sonoro e la grafica dei video paragonabile a quella di un anime, questa storia dalle tematiche forti e oscure ha già conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo, tanto da diventarne un fenomeno (anche se ovviamente qui in Italia si conosce a malepena il gioco)
L'unico suo difetto (anche se dal mio punto di vista non lo considero nemmeno tale) è che manca la traduzione in italiano, per cui il titolo è consigliato solo a coloro che se la cavano abbastanza bene con l'inglese.

Di seguito vi posto la trama presa da una recensione:

CITAZIONE
Shin Megami Tensei: Persona 3
Oscurità, situazioni occulte, apparizioni demoniache, spiriti e teenagers. Il più interessante J-Rpg degli ultimi mesi arriva in occidente.

Persona 3 è ambientato nel Giappone moderno, nell’anno 2009. Protagonista del gioco, neanche a dirlo, un giovane studente orfano della Gekkoukan High School, che ritorna nella sua vecchia città natale, Tatsumi Port Island. Senza spoilerare troppo sulla bella trama diciamo solo che una volta giunto a destinazione e a seguito di alcune vicende, il ragazzo viene attaccato dagli Shadows, creature che si muovono di notte e si nutrono delle menti delle loro vittime. L’attacco subìto risveglia in lui il potere della sua Persona, Orpheus, con l’aiuto del quale sconfigge i nemici. Il termine Persona indica nel gioco una parte dell'anima di un individuo che prende la forma di un mostro, di un demone, e che combatte dopo che chi lo possiede lo evoca, normalmente sparandosi un colpo alla testa con una pistola chiamata Evoker. Presto il giovane scoprirà che anche altri suoi compagni di scuola (inizialmente Mitsuru, Akihiko e Yukari –Ndr) condividono con lui questo potere, entrando a far parte dello Specialized Extracurricular Execution Squad (SEES), un “team” che lotta contro le creature di cui sopra.

Preso da Multiplayer.it

Ed eccovi il primo video del gioco:

 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 14:00

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Veramente io sapevo che il gioco doveva uscire anche in italiano qui da noi... >_<

QUello non dovrebbe arrivare in Europa se non sbaglio la verisone FES quella speciale che aggiunge fatti, eventi e persone in più rispetto all'originale

Persona 3 dovrebbe uscire da noi ad ottobre in ita... ovviamente secondo quelo che so io XD
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 6/9/2008, 19:22




Impressionante Matt, non avrei mai pensato che eri così informato su P3 *__*

FES è già uscito in Giappone da un pezzo ed è stato confermato il suo arrivo in Europa e in America verso metà ottobre. Come hai ben detto questo capitolo consisterà solo in un ampliamento generale del classico P3, ma la lingua ufficiale resterà sempre l'inglese.
Da quel che so non è mai esistito e mai esisterà un capitolo della saga di Shin Megami Tensei in italiano.
Qui in Italia hanno semplicemente tradotto la cover e il manuale di istruzioni del videogioco, tutto qui X3

Inoltre in Giappone è già uscito anche l'anime e il manga di questo capolavoro *_* (proprio come hanno fatto per Kingdom Hearts...)
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 19:35

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Io so al contrario succederà questo

Da noi dovrebbe uscire ad ottobre la versione tradotta (ovviamente si suppone sottotitolata) di P3, quella originale mentre negli USA uscirà la versione FES che da noi non dovrebbe arrivare, il che sarebbe una scemenza perchè se il gioco non verrà doppito in ITA come molti suppongo sarebbe più profiqui far venire la FES da noi.

Cmq poi bisogna vedere ad Ottobre si vedrà quel che succede ^^

Cmq tanto per dirlo lo vidi una volta come inserto su PSM e mi attrasse molto anche se non so ben di preciso cosa tratta, ma so come si basa lo stile di gioco e le innovazioni ^^

Poi devo prendermi tutti gli altri capitoli che ho in mente da sempre ma non ci sono mai riuscito >_>
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 6/9/2008, 19:57




Succederà, succederà...

E' ancora troppo presto per parlare adesso, vedremo poi ad ottobre come finirà la questione, in fondo le notizie che corrono sul web, e non solo, dicono di tutto ora come ora (e già si aspetta l'arrivo di Persona 4)

Comunque sia, ti consiglio tantissimo questo GDR visto che lo considero uno dei migliori (se non il migliore) che abbia mai provato in vita mia... e te lo dice una che ha completato diversi capitoli di Final Fantasy e Dragon Quest X3
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 21:06

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Proprio perchè è diverso dal solito lo voglio *-*

Cmq vedremo >_<
Confesso però che all'inizio mi scocciava l'idea di prenderlo in eng, ma... se non ci gioco impazzisco XD

Lo voglio lo voglio *-*

Cmq per PErsona 4 già lo sapevo, ma ancora non si sa assolutamente nulla >_<
 
Top
Feamith
view post Posted on 7/9/2008, 12:44




Sembra interessante *_*
Mi hai fatto venire voglia di giocarci, ma penso che non lo troverò mai ^^''
Nel caso potrei cercare il manga da qualche parte... Dopotutto ho già tutti quelli usciti finora di KH, non dovrebbe essere più difficle da trovare (le ultime parole famose)
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 7/9/2008, 15:00




Ma che bello, un altro convertito a P3 *_*
Il manga purtroppo non è mai uscito in occidente (almeno qui in Europa) e su Internet sono poche le scans tradotte... ci toccherà aspettare, come al solito ù.ù

Se hai bisogno di qualche info, chiedi pure Fea *_*
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 16:10

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Finalmente! *-*

Ho questo maledettisismo gioco che aspettavo da un botto di tempo XD

per il manga spero arrivi, si prospetta mooolti interessante il gioco.

Appena faccio un tot di ore di gioco vi dico cosa ne penso **
Una recensione vera e propria XD
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 7/9/2008, 16:24




Davvero l'hai preso? **
Ti adoro solo per questo, Matt XD

Io l'ho finito da pochissimo (più di 90 ore di gioco, ma ne è valsa la pena)
Ti assicuro che ne vedrai delle belle...
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 16:35

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


L'ho appena fatto partire e devo dire che si prostetta molto interessante ^^

Gli elementi di Real life sono veramente ben fatti non c'è che dire, si prospetta davvero emozionante *-*
L'inglese anche è facilmente capibile e se non conosici una parola ci vai per intuito, magnifico **

Ah, Te che nome gli hai dato? XD
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 7/9/2008, 17:51




Tu come credi l'abbia chiamato? XD
Le sue iniziali sono AS, chissà mai perché X3

Sempre meglio che il suo vero nome...
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 18:20

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Io non so nanche quale sia il suo vero nome XD

Non mi volevo sforzare troppo così gli ho dato quello del mio nik XD

poi quando prendo la FES me ne invento uno >_<

Cmq l'inizio è un rottura ammetto, però, ma man mano si fa più carino... anche se sono sempre per i giochi... viva la libertà di movimento XD
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 18:59
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


Io lo proverò tra qualche gg comunque l'inglese non è mai stato un problema.... è il primo della serie che provo, quindi spero sia divertente^^
 
Web  Top
Yuffie93
view post Posted on 7/9/2008, 19:09




Se è divertente? E' molto di più, te lo garantisco...

Però, non mi aspettavo certamente di riuscire a convincere così tante persone a provare P3 *_* Il caro Alex ne sarà molto contento...
 
Top
80 replies since 3/9/2008, 11:29   242 views
  Share