Finalmente a North city

« Older   Newer »
  Share  
Nera93
view post Posted on 3/5/2008, 20:13




SPOILER (click to view)
narrato
*pensato*-parlato-
( traduzione)

Quella mattina molto presto aveva preso la prima traballante carretta che passava a Resembool per arrivare alla stazione, non aveva voglia di farla a piedi , passando davanti alla casa della signora pinaco sorrise , li abitava una ragazza davvero buffa.
A metà strada si mise a piovere *accidenti!*
continuò a piovere anche sul treno la gente si ammassava negli scomparti, ma nel suo per fortuna entrò solo un giovane che scese alla stazione dopo.
Per il resto del viaggio rimase sola, osservava trepidante il paesaggio , benchè fosse mattina presto il cielo era nero.
Fuori era un turbine d'aria misto a pioggia , un uragano?
I Fulmini si rincorrevano di qua e di là nel cielo scuro , che veniva illuminato a tratti dal loro passaggio , anche le nuvolone temporalesche brillavano della loro luce.
E l'acqua continuava a cadere sempre di più, le sue gocce si appiccicavano per un momento contro il vetro dello scompartimento ,ma scivolavano nella scia di condesa vaporosa che si lasciava dietro il treno.
Un prete bussò allo scompartimento ma vedendo lo sguardo di Sakura perso nel vuoto pensò di non disturbare e tirare di lungo verso un scompartimento più allegro.
Questo era un suo brutto difetto, tutti la evitavano come la peste , forse perchè sapeva solo comunicare sentimenti negativi.
*mahhhh*
si stiracchiò Sakura , guardò avanti e si alzò , la prossima era la sua.
quando scese un ragazzo le venne addosso, forse era inciampato , le conficcò un gomito nelle costole.
Sakura boccheggiò e mandò un accidente alla figura che si allontanava.

-Eto....mu ne shi ?-( e adesso?.....è complicata questa mappa)
parlò nel suo dialetto grattandosi la testa con leggerezza, tirò su gli occhiali e mise a fuoco la mappa disegnata da una sua vicina di casa.
Si avventurò per le strade, che prufumavano di pioggia.
Smise e lei potè abbassare il cappuccio del cappotto maschile appartenuto in precedenza al fratello , e osservare le nuvole che se andavano lasciando un bellissimo indaco nel cielo.

Adesso c'èra davvero davanti a quei cancelli come aveva sempre sognato, era ora di pranzo, sperava di non interrompere nessuno, entrò piano dal cancello socchiuso
*qualche distratto sicuramente*
adesso era daventi a un bellissimo portone
* ohe si ne !* ( buona fortuna alla vita , modo di dire della sua gente )
-Molto bene bussiamo -
chiuse le nocche e picchiò sul portone e rimase in attesa aspettando che qualcuno rispondesse.


Edited by Nera93 - 4/5/2008, 11:47
 
Top
Feamith
view post Posted on 4/5/2008, 12:09




- signore, c'è una ragazzina che bussa al portone dell'Accademia.
Ukoku rimise le bacchette nella sua scodella di ramen. Era già stata una fatica trovare gli ingredienti in quella città, ma finalmente adesso aveva in mano uno dei suoi cibi preferiti e, soprattutto, caldo. Con la pioggia che era caduta negli ultimi giorni a North City faceva ancora più freddo del solito.
- Chi è quell'idiota che ha lasciato il cancello aperto? Vabbè, non m'importa. Và a chiederle cosa vuole, io sono impegnato con il mio primo pasto caldo decente da quando sono arrivato qui.
Il soldato si voltò e se ne andò velocemente. Ormai conosceva abbastanza bene quel Tenente da sapere che senza Fan da prendere in giro era solito prendere di mira chiunque rimanesse vicino a lui per troppo tempo; infatto quasi tutti i soldati si tenevano alla dovuta distanza aspettando il ritorno della segretaria-capro espiatorio per riprendere a svolgere i loro compiti.
L'ufficio di Ukoku era al piano terra - per il semplice motivo che il givane di Xing odiava fare le scale - perciò il soldato arrivò quasi subito ad aprire il portone alla ragazzina.

- Ragazzina, questo non è un posto per bambini. Le consiglio di andarsene, qui abbiamo molto lavoro da fare e poco personale.
 
Top
Nera93
view post Posted on 4/5/2008, 12:15




Sakura fissò l'uomo:
vabbene , era bassina , ma non era una mocciosa , ricacciò dentro la rabbia e disse

- bell'educazione, Io sono qui per ARRU-O-LA-RMI-Incròciò le braccia e continuò a fissare l'uomo.
 
Top
Feamith
view post Posted on 4/5/2008, 12:32




Il soldato indietreggiò di qualche passo. Anche se la ragazzina aveva cercato di contenersi, la sua rabbia era palpabile. E dopo tutto lui era solo un personaggio secondario, se non addirittura di importanza minore, perciò i protagonisti lo intimorivano sempre.XD
- ehm... molto bene... allora, mi segua, deve firmare un po' di carte...
Il soldato fece la strada a ritroso fino a trovarsi davanti all'ufficio del tenente Ukoku seguito dalla ragazzina. Preparandosi mentalmente per la sfuriata e la lunga serie di lamentele e umiliazioni a cui era certo che il giovane di Xing lo avrebbe sottoposto, bussò alla porta ed entrò nell'ufficio.
- Avevo detto di non voler essere disturbato, baka! - Ukoku era seduto con le gambe sul tavolo, sopra una pila di documenti che erano rimasti nello stesso posto ad ammucchiarsi per molto tempo. Quando notò che il soldato non era solo, ma che era accompagnato da una ragazzina, si mise a sedere composto, tenendo la ciotola di ramen mezza vuota in una mano e il suo coniglio pupazzo nell'altra.
- Tu non avresti dovuto mandare via la ragazzina? perchè adesso lei si troverebbe qui? hai fatto veramente un pessimo lavoro, quasi mi dispiace per te - Ukoku mosse le zampe del pupazzo per far sembrare che si stesse asciugando delle lacrime - Tuttavia oggi mi sento gentile, perciò te dovrai semplicemente svuotare tutti i cestini della spazzatura dell'Accademia e portare il contenuto alla discarica. sei contento? muoviti! è un ordine di un tuo superiore! - Ukoku rise mentre muoveva il coniglio per fargli ssumere delle pose da "comandante punitore".
Il soldato corse via più velocemente che poteva. Se era fortunato il Tenente si sarebbe dimenticato dell'ordine di lì a breve, ma non poteva esserne sicuro... Era già stato fortunato a non aver dovuto subire di peggio. Avrebe potuto fare la fine di Fan: costretta a servire ogni ordine di quel ragazzino malefico fino allo sfinimento.

- E venendo a te, dimmi chi sei e cosa vuoi -Ukoku rivolse un sorriso sarcastico alla ragazzina e tornò a mangiare il suo pranzo prima che si freddasse.
 
Top
Nera93
view post Posted on 4/5/2008, 12:45




Sakura fissava l'uomo con il ramen
chissà come aveva fatto a prucurarselo.
fece un modesto inchino come usava nella sua gente fare davanti a persone di maggiore età.
OK, certo non era un gitano, ma l'abitudine si era radicata dentro di lei.
Si rialzò scostando una ciocca di capelli dal viso , un leggerissimo tintinnio di un bracciale con attaccato una fiala rosso sangue , che sbucava dalla manica , accompagnò il suo movimento.
Quel bracciale faceva riconoscere alla gente di altri paesi che lei era della famiglia Tristen
.
-Sono qui per arruolarmi-disse
 
Top
Feamith
view post Posted on 4/5/2008, 13:23




Ukoku sospirò e poggiò il ramen e il pupazzo sul tavolo.
- se hai deciso, va bene. però t'informo che il test che devi superre è molto difficile. Vedremo se riuscirai a diventare un'Alchmista di Stato. Non credo che tu abbia molte ssibilità, sei troppo piccola, ma abbiamo una grande carenza di personale, perciò...
il giovane di Xing mise a soqquadro l'ufficio cercando alcuni documenti, che poi scoprì essere sotto la sua sedia (ma solo dopo aver sparso innumerevoli scartoffie tutt'intorno).
Devi compliare questo documento. Nome, cognome, motivazioni eccetera. A me non interessano queste cose, ma la burocrazia le richiede... - il Tenente sbadigliò mentre consegnava il foglio alla ragazzina.
 
Top
Nera93
view post Posted on 4/5/2008, 13:46




*senti , senti il soldatino ....
io non sono piccola ....grrrrr*

strappò malamente il foglio e lo compilò in un attimo
-ecco a lei-
Poi tirò un sonoro starnuto , imbarazzatissima , aveva preso l'acqua e adesso grondava sul bel tappeto del soldato.
 
Top
Feamith
view post Posted on 4/5/2008, 13:59




- non preoccparti se hai bagnato tutto, chiamerò uno dei miei sottoposti e gli farò asciugare e pulire.
Ukoku cercò in uno dei cassetti della sua scrivania e prese una chiave.
- ecco, fichè non avrai dato l'esame scritto dovrai soggiornare qui all'accademia. questa è la chiave della tua stanza. Se passerai gli esami e diventerai Alchimista di Stato potrai restare, altrimenti dovrai riconsegnare la chiave e andartene. Sayounara.
Ukoku tornò a mangiare il suo ramen senza neanche guardare la ragazzina che usciva dalla stanza. Non le aveva detto dove si trovavano gli alloggi, ma avrebbe potuto chiedere ad uno dei soldati in giro per l'Accademia.

SPOILER (click to view)
fai un ultimo post dove esci oppure posta direttamente in "alloggi"
 
Top
Nera93
view post Posted on 4/5/2008, 14:06




*maleducato*
sakura fece il broncio
prese malamente la chiave
appena sarò un alchimita te la dovrai vedere con me ..

- arrivederci -
poi ghignò e disse qualcosa nella sua lingua -irishinzou !- ( idiota mangione) XD
 
Top
8 replies since 3/5/2008, 20:13   65 views
  Share