Medicazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2008, 14:03

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Il taglio che Kerubiel presentava al fianco sinistro continuava a far uscire del sangue, a quanto pare il taglio non si cicatrizzava per il semplice fatto che la medicazione non era delle migliori. Per evitare che le gocce cadessero sul pavimento beccandosi così una bella strigliata da parte degli inservienti e sicuramente da qualche superiore che se lo avesse visto. Tamponò la ferita con la mano destra facendo una piccola corsetta per raggiungerla il più in fretta possibile. Quando fù d'avanti alla stanza bussò
-Permesso?... C'è nessuno? Dovrei medicarmi queste ferite... avrei bisogno di bende e un disinfettante... dovrebbe andare... solo una piccola ustione ed un taglio... c'è qualcuno?-
Kerubiel si sedette su di una sedia ed attesa l'arrivo del personale dell'infermeria sperando che facesse in fretta, nona aveva molto tempo da perdere
"Beh.. speriamo ci sia qualche bella infermiera, così faccio ulteriori conoscenze..."

 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 6/4/2008, 18:35




A ricevere Kerubiel, pochi secondi dopo che ebbe bussato alla porta dell'infermeria, fu il Colonnello Rider, il medico dell'Accademia, che nel suo camice bianco si avvicinò al soldato ferito a passi veloci, non ci voleva di certo un genio per capire di cosa avesse bisogno; l'occhio le cadde subito alla ferita al fianco, rozzamente cercata di tamponare con la mano.
-Venga dentro, su, non vogliamo di certo che la ferita peggiori.-
Fece con tono pacato al ragazzo, facendogli segno di seguila all'interno; l'infermeria quel giorno era deserta, nessuno a parte Rider era presente.
-Scopra la ferita, si distenda su quel lettino e aspetti; cerchi di non fare movimenti bruschi o qualunque cosa possa aggravarla, torno subito.-
Continuò poco dopo all'interno, indicando a Kerubiel il primo di una serie di lettini dalle bianche lenzuola alla loro destra, mentre lei si avviava verso una stanza adiacente per prendere tutto il necessario per la medicazione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 19:16

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


"oh... meno male... adoro stare nell'esercito!"
Kerubiel obbedì immediatamente a quel che disse la ragazza.
Tolse la mano dalla ferita. L'automail sinistro per quasi tutto l'avambraccio era pieno di qualche schizzo di sangue dalla ferita continuava ad uscire lentamente il sangue dal taglio, infertogli prima durante in combattimento.
Poggiò la maglia, strappata, usata prima come benda, sul tavolo ed indicò anche la scottatura
-Ho anche questa... non prenda solo l'occorrente per il taglio e mille grazie-
Kerubiel si distese sul letto ed attese il ritorno della dottoressa.
"uff... ma tu guarda come mi ha ridotto... dovevo impegnarmi... che idiota, ora mi ritrovo qui a fare la figura dell'idiota che non riesce a ferirsi... con una donna poi, accidenti!..."
-Non si preoccupi per l'acciaio dell'auto-main nel caso abbia procurate qualche infezione al fianco, non vorrei portasse più del dovuto e farla scomodare troppo...-
"Almeno quel maledetto di mio padre una cosa nella vita me l'ha insegnata... mio... padre..."
Per un istante ricordò i momenti in cui quel uomo, se lo si può considerare padre, tagliuzzava la vittima di turno e Kerubiel era costretto ad osservare mentre spiegava l'anatomia del corpo, scene orribili e disgustose, ma che purtroppo erano impossibili da dimenticare per lui


 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 6/4/2008, 19:45




Rider ritornò dopo neanche un minuto, mentre teneva tra le mani una grossa cassetta da pronto soccorso; si accosta lentamente al lettino su cui Kerubiel era disteso, appoggiando la cassetta su di un comò li di fianco e si allungò leggermente verso il ragazzo, così da studiare con più accuratezza la ferita; in tutto questo aveva involontariamente offerto al ragazzo uno spettacolo non proprio indifferente.
-Non sembra essere molto grave e il tipo di taglio sembra essere quello di una spada, stava per caso allenandosi in palestra?
Domandò poco dopo, quando ritraendosi dal suo paziente, stava trafficando nella cassetta. Ne estrasse una piccola bottiglietta di plastica e una busta di ovatta che poggiò sul comò subito dopo, mentre ne prendeva un piccolo pezzo dalla busta; si rivolse nuovamente a Kerubiel e con delicatezza cominciò a disinfettarla.
-Potrebbe bruciare un pò, ma cerchi di resistere come può; per il momento sarà meglio che mi occupi della ferita, le ustioni non sono gravi di per sé e non vorrei che la ferita si sia già infettata.-
Fece, spiegando un pò al ragazzo la sua situazione.
Un consiglio, la prossima volta non tamponi la ferita con l'automail.-
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 20:12

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-hmmm?... ho visto di peggio, di sicuro non mi lamenterò perchè brucia...-
Kerubiel voltò immediatamente dalla parte opposta a quella della ragazza. Il sguardo si fece stranamente serio e distaccata. mentre la ragazza gli spiegava quel che aveva si limitò ad un leggero cenno di si con la testa e guardo il braccio con un espressione odiosa.
Non appena Rider iniziò la medicazione si limito solamente a stringere il pugno sinistro, senza fare o dire altro.
-Grazie... è successo in palestra.... ho superato poco fa l'esame pratico per l'alchimista di stato, ma ciò anche guadagnato questa... anche se... non mi dispiace ferirmi in battaglia tutto sommato... quando mi faccio una feria ti questo tipo... l'ultima cosa che provo è di sicuro il dispiacere dopo che mi vengono in mente certi momenti... comunque non voglio annoiarla… ah… non mi prenda per autolesionista mi raccomando… non sono quel tipo di persona-
Desse l’ultima frase facendo un leggero sorriso.


 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 6/4/2008, 20:37




-Congratulazioni, allora, abbiamo un nuovo Alchimista a quanto pare.-
Commentò tranquilla, mentre finiva di disinfettare la ferita. Non ci vollero più di cinque minuti, prima che Rider decidesse di aver ormai finito. Ora bisognava ripulire per bene tutto il sangue, fasciare il taglio e curare le ustioni. Si rivolse nuovamente verso il kit per il pronto soccorso, gettò in un cestino lì vicino l'ovatta e ne prese uno nuovo; ripose il disinfettante nella cassetta e ne estrasse una nuova boccetta di liquido trasparente, ne imbevve l'ovatta e ritorno su Kerubiel, dove pulì con cura tutto il sangue che gli macchiava ancora la ferita e il fianco. Successivamente prese dalla cassetta un piccolo rotulo di bende.
-Si metta seduto, devo fasciarle la ferita e non credo di riuscirci se rimane steso.-
Fece al ragazzo, in un tono leggermente sarcastico, ma comunque pacato.
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 20:48

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-hmmm... grazie!-
Fece un leggero sorriso.
-Sa mi sono reso conto di una cosa... non mi sono ancora presentato... mi chiamo Kerubiel... Kerubiel Chaotix... la prego non si metta a ridere per il nome stonato che mi ritrovo... lo fa mezzo mondo!-
Non appena ebbe finito di disinfettare e di togliere le macchie di sangue si sedette sul letto come gli era stato richiesto da lei in modo da poter fasciare la ferita.
-Non sembravo uscito da un esame, ma da un capo di battaglia in piena guerra con tutto quel sangue- disse sarcasticamente
"Beh... non c'è voluto poi tante tempo dopo tutto, meno male..."

 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 6/4/2008, 21:01




-Si fidi, le sue ferite non sono nulla in confronto a ciò che succede durante un esame; a mio giudizio sono due le opzioni: o il suo esaminatore ci è andato davvero leggero, o lei deve avere particolari abilità in combattimento.-
Osservò pacatamente Rider, gli esami pratici erano davvero pericolosi, la maggior parte dei casi gravi in Accademia erano dovuti per a causa di questi.
-Comunque io sono la dott.ssa Rider, Colonnello e Medico dell'Accademia di Nord City.-
Si presentò poco dopo, mentre srotolava circa un metro di bende e fasciando il fianco di Kerubiel, facendo passare il rotolo molto volte intono al busto del ragazzo. Non ci volle più di un minuti in tutto, il Colonnello era ormai parecchio pratica in questo genere di cose e finì tutto in un lampo. Finita la fasciatura, ripose il tutto nella cassetta e uscendone poi una boccetta spray un pò più grande nelle precedenti e un piccolo flacone di quella che sembrava pomata.
-Ora ho bisogno che mi mostri esattamente le varie abrasioni che ha sul corpo.-
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 21:16

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Mentre la signorina River fasciava la ferita di Kerubiel il ragazzo riprese parola con uno dei suoi solito sorrisi.
-Mah... e chi lo sa, dicono che il capitano Asuke ci vada sempre pesante in combattimento... indipendentemente da ciò che combina, chissà forse ho qualche abilità, ma non mi va di starci troppo a pensare, l'importante è che sia uscito da lì senza gravi ferite... hmmm... comunque lieto di conoscerla Dott.essa River... ah? è anche un colonnello qui... complimenti!-
Quando ebbe terminato e gli chiese dove si trovavano le abrasioni Kerubiel gli indicò la parte superiore del busto, poco prima che iniziasse il punto d'incastro dell'au-mail c'era l'abrasione visibile per una parte nel petto e poi nella schiena sempre nella parte superiore, ma si estendeva fino a toccare entrambe le scapole in un unica abrasione



 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 6/4/2008, 21:31




SPOILER (click to view)
si chiama Rider, non River XD


-Il Capitano Asuka...interessante, allora è vero che ha qualche dote in combattimento...-
Osservò, in effetti Asuka era uno tra gli esaminatori che ci andava davvero pesante con le Reclute.
-Ora mi spiego il perché di queste bruciature...-
Intanto iniziò con il lenire le abrasioni: prima di tutto spruzzò un pò di refrigerante nelle zone indicatole da Kerubiel, poi prese il flacone, lo aprì e si spalmò un pò del contenuto su entrambe le mani.
-Probabilmente sentirà delle fitte nei punti che toccherò.-
Lo avvertì prima di iniziare a spalmargli la pomata sulle ustioni, tutto naturalmente con molta delicatezza; ci mise volontariamente un pò di più in questa operazione, per essere sicura di fare tutto nel migliore dei modi; una decina di minuti più tardi ebbe finito. Rider ridepose tutto nella cassetta e si allontanò dal lettino, per potersi sciacquare le mani in un lavello dalla parte opposta delle stanza.
Ci vorrà una mezz'ora perchè la pomata faccia effetto, quindi non si distenda né si gratti in quelle zone.-
Disse, mentre si lavava le mani sotto il getto d'acqua fredda.
-Devo comunque avvisarla che per precauzione, dovrò trattenerla in infermeria fino a domani; devo tenere la ferita e le ustioni sotto controllo, in modo che non si aggravino.-
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 14:21

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


SPOILER (click to view)
Mi è venuto spontaneo chiamarla River XD


Mentre La dott.ssa Rider spalmava la pomata per le abrasione Kerubiel aveva uno sguardo leggermente scocciato.
-Uno dei soldatini mi aveva avvertito di stare attento e di ritirarmi se volevo rimanete in vita, ma non gli ho dato più di tanto peso... se non mi fosse importato di una cosa forse non avrei riscontrato queste ferite, che scemo... ma almeno oltre al titolo ne sono uscito contento per un altro motivo...-
Quando ebbe determinato anche la dottoressa a quanto sembrava aveva finito le medicazioni ed andò a sciacquarsi le mani. lo avvertì che la pomata avrebbe impiegato una mezz'oretta per avere effetto e gli consigliò di rimanere in infermeria fino a domani.
-Ehm... signora Rider penso che da qui possa anche occuparmene da solo, sono abbastanza abituato a questo genere di ferite quindi non dovrei avere problemi nel tenerle d'occhio per conto mio, quindi se mi è concesso una volta che la pomata avrà terminato l'effetto vorrei potermi congedare se possibile-
Kerubiel mantenne costante il suo solito tono calmo e cortese senza mai mancare di rispetto alla ragazza d'avanti a lui.
"Evitiamo il mio caratteraccio arrogante... meglio rimanere sul cortese, quanto odio però queste maledette complicazioni"

 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 7/4/2008, 14:43




Rider si riavvicinò al lettino di Kerubiel, le braccia conserte sul petto.
-Mi spiace, ma come medico non posso permetterle di lasciare l'infermeria in queste condizioni. Rimarrà qui stanotte e domattina presto controllerò lo stato delle sue ferite e nel caso siano migliorate, dovrò applicare una piccola tecnica per farle rimarginare più velocemente.-
Disse seriamente, scuotendo leggermente il capo mentre continuava a fissare il ragazzo con i suoi occhi da sopra le lenti.
-E' poi è la prassi, le regole dell'Accademia sono rigide e non ammettono repliche.-
Non voleva di certo farlo alterare, ma non poteva permettersi di lasciare andare così un paziente, era contro i suoi principi e non era assolutamente etico da parte sua permettergli di farlo.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 14:56

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-Ehm... certo capisco, non ho altra scelta. Devo adattarmi presto alla vita ferrea del militare, se devo rimanere nella stanza così sia, non mi muoverò di qui Dottoressa Rider-
"Kya!... Detesto stare alle regole maledizione!... non mi piace accidenti, ma se proprio devo farlo... meglio starsene buoni e seduti... l'ultima cosa che voglio fare è disubbidire ad un colonnello, avrei la vita breve in questo caso"
Abbassò la testa facendo capire che un po' gli annoiava star lì senza far nulla. Dovendo aspettare mezz'ora prima di potersi sdraiare guardo la dottoressa negli occhi, dal basso verso l'altro, e facendo una domanda. una parte del discorso che aveva fatto l'aveva incuriosito.
-Che tecnica vorrebbe fare se è possibile saperlo?... Non è originaria di questo paese se non sbaglio...-

 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 7/4/2008, 15:24




Visto che Kerubiel si era deciso a collaborare, Rider abbandonò il suo atteggiamento severo, ritornando calma e pacata; di riavvicinò alla cassetta del pronto soccorso, prendendo due piccole boccettine con dentro due strane erbe, una di colore verde smeraldo, l'altra rosso pallido. Le stappò entrambe e ne prese una foglia di entrambe, mettendole insieme un un piccolo mortaio di legno che aveva preso prima.
-Al contrario, io sono originaria di Amestris, ma per alcuni motivi ho vissuto quasi tutta la mia adolescenza a Xing, nelle terre ad Est; per quanto riguarda la tecnica, la lascerò con questo interrogativo per oggi.-
Rispose al ragazzo, mentre con colpi rapidi riduceva in poltiglia le erbe. Stette poi per un quarto d'ora abbondante, concentrata nel suo lavoro, fino a quando nel mortaio non rimase che una leggera polverina.
-Perfetto, ora è pronta.-
Disse tra sé e sé, mentre aggiungeva la polverina in un piccolo bicchiere di plastica e la diluiva con un pò d'acqua.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 15:33

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-A Xing?... un bel posticino e poi le persone erano molto cordiali dove sono stato io... che vuole fare con quelle erbe?... un rimedio naturale per caso?-
La dottoressa nel fra tempo tirò fuori due tipi diverse di erbe. Le ripose nel mortaio ed iniziò a sbriciolarle. Si avvicinò senza fare troppi movimenti e la guardò mentre lavorava. Era completamente assorta nel preparare quella medicina o qualunque altra cosa fosse.
-Usa anche i rimedi naturali per caso?... Beh… essendo cresciuta da quelle parti per un po’ non mi sorprenderebbe dopo tutto…-
Non rispose. Rimasero in silenzio per un quarto d'ora fin quando non ci fu che una polverina e la diluì nell'acqua
-Eh?... Kya?-


 
Top
20 replies since 5/4/2008, 14:03   319 views
  Share