Daydream, non farti ingannare dal titolo XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2008, 21:52

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Ho appena iniziato a leggere questo Seinen Manga, veramente affascinante devo dire ^^. Lasciate che vi dia qualche piccola info.

Personaggi

Misaki Saiki (protagonista)
Soichiro Kadotake
Ai Kunugi
Mitsuru Fujiwara

Storia

Misaki è la protagonista principale della vicenda. è una negromante, sarebbe a dire che è in grando di: vedere, sentire e parlare con i morti e, con questa sua bilità, aiutata di rado il suo amico Soichiro, egli infatti fa parte di un associazione per il bene di Tokyo, detto meglio ha l'incarico di disinfestare le case popolate dai fantasmi, ma non essendo un negromante non riesce a vederli per tale motivo chiede aiuto a Misaki. tutta via lei partecipa solo per la frossa ricompensa che possiede in modo da non poter più andare al club (Ecco che arriva il bello XD).
il vero lavoro dimisaki infatti non è quello di aiutare Soichiro, bensì fa parte di un club sadomista (XD) e sembra anche essere la ragazza più ricercata dai clienti. Nel fra tempo c'è anche Mitsuru che perseguita la ragazza in maniera ossessiva piazzando cimici o rubando le mutandine di Misaki 8nel primo volume c'è una scena particolare XD).

La storia del manga prosegue sempre con nuovi casi d'investigazione diversi e, sin dal primo volume, s'incontra Ai una giovane studentessa. Misaki l'aiuta nel secondo caso della storia e dalì in poi sembra posseder ei poteri da nogromante (quest'ultima parte di Ai lo presa da Wikipedia perchè oggi ho preso il secondo volume ^^").

Ah! Inoltre mIsaki porta attorno al suo corpo una corda chiamata Kinui che la protegge dei malviventi allungandosi e legandoli completamente, addirituttra se li mangia (XD)

Lo stile della narrazione

Daydream essendo un Sennin Manga presenta scene più tosto dirette per così dire. Non solo per la tematica, ma anche per le scene che hanno un susseguirsi di comicità, serietà ed un tocco leggero di erotismo, ma cmq quest'ultima parte posso affermare che viene dimezzata poichè sostanzialmente è una scena di comicità.

________________________________________

A mio parere è un manga che merita di essere letto perchè ti intrippa in una maniera fenomanele. I personaggi sono ben curati, sia nel disegno che nel carattere. la protagonista è talmente reale (non che schizzata) che sembra di conoscerla così come il resto dei personaggi.

Comunque è un manga molto particolare, il primo che veramente posso definire "destinato ad un pubblico maturo" anche se comunque non è molto forte, ho letto il primo volume, ma poi mi sono abiutuato subito ^^"

Cmq vbi informo che nel primo volume di FMA c'0è la copertina di Daydream, quella del primo volume. Quella è Misaki. guardatele con attenzione i vestiti cmq XD
 
Top
0 replies since 9/2/2008, 21:52   98 views
  Share