Nana

« Older   Newer »
  Share  
Lord_Lloyd
view post Posted on 15/1/2008, 09:50




Immagino che più o men tutti conosciate questo anime che va in onda il Martedì su MTv nell'Anime Night ormai da un pò.
L'anime è tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa *-* e raccontano delle vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana Komatsu (Hachi :3) e Nana Osaki. Le due giovani, per un qualche scherzo del destino, salgono entrambi sullo stesso treno ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.
Il manga, così come l'anime, è ambientato nel Giappone contemporaneo e tratta di tematiche molto vicine molto vicine ai giovani d'oggi (gli innamoramenti, le amicizie, il lavoro, ...).
Infine come non citare le bellissime colonne sonore di Anna Tsuchiya e di Olivia.
Nana è sicuramente uno dei migliori anime che abbia mai visto, lo adoro *.*
Attualmente il manga è arrivato al n° 17 e il prossimo dovrebbe uscire tra non molto; l'anime è, invece, alla 43a puntata.
 
Top
CidXIII
view post Posted on 15/1/2008, 14:15




All'inizio lo seuivo solo per insultare Hachi XD
In seguito mi ci sono appassionato e ho finito anche con lo scaricare tutte le canzoni di Anna Tsuchya e Olivia (sono belle, ma uno disimpara l'inglese ad ascoltarle O.o).
Faccio il tifo per Reira e Shin X3
 
Top
Yuffie93
view post Posted on 15/1/2008, 14:55




Ed ecco un'altro fantastico Anime da commentare *__*
Lo seguo dalla prima puntata e devo ammettere che anche se all'inizio mi lasciò un po' perplessa, mi sono appassionata molto velocemente alla storia di quelle brave ragazze X3 Anche se ad ogni episodio non mancano mai delle nuove complicazioni, ogni volta è sempre come la prima per me *-* Addirittura io più alcune mie amiche siamo diventate così fanatiche tanto da voler provare fare le cover di canzoni come Wish o Lucy (un grazie ad Anna Tsuchiya e Olivia *o*)
Cos'altro aggiungere... ah sì, impazzisco completamente per Ren *__*
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 15:15
Avatar

Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio...

Group:
Member
Posts:
6,761
Location:
Vicenza (VI)

Status:


La prima volta lo vidi nella "Anime Week" unica puntata (primo episodio) in jap sottotitolato... li per li non capii molto bene la trama, ma con la messa in onda italiana iniziai a seguire le disavventure delle protagoniste...non mi dispiace (10.000.000 volte meglio di "GARO"*gelo solo al nominarlo*)...devo dire che mi ricorda molto' BECK Mongolian Chop Squad '
 
Web  Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 24/6/2008, 01:45




Di recente mi sono appassionato al manga di Nana, attualmente sono arrivato a leggere il cap. 57 che se non erro è l'ultimo uscito in Italia...
Lo amo, Yazawa-sensei è il mio nuovo idolo; il manga è molto coinvolgente, molto più dell'Anime che purtroppo lascia molti punti interrogativi: che fine hanno fatto Nana, Takumi, Reira (anche se preferisco di gran lunga Laila), Yuri e Miyu?
Nel manga la storia continua, con nuove situazioni da affrontare per le nostre due Nana

SPOILER (click to view)
Il matrimonio di Ren e Nana, il compleanno unificato di Shin e Reira e la storia tra Nobu e Yuri, ecc...


Se siete appassionati dell'Anime dovete per forza leggero. Se volete posso darmi una mano a trovare i volumi scansionati, durante le pause mentre studiavo per gli esami mi sono dato da fare, woof *w*
 
Top
4 replies since 15/1/2008, 09:50   44 views
  Share