Saiyuki, go to west!

« Older   Newer »
  Share  
CidXIII
view post Posted on 31/5/2007, 19:05




CITAZIONE
il Togenyo è una terra dove uomini e demoni convivono pacifcamente. Ma un'improvvisa energia negativa originata da una misteriosa anomalia fa impazzire i demoni, che attaccano e uccidono gli umani. La causa di questa anomalia sono gli espermenti per riporare in vita il demone Gyumao, che in passato fece una strage di uomini. Per fermare quest'anomalia e riporare la pace vengono invati ad ovest, verso il regno dove si svolgono gli esperimenti, 4 ragazzi: genjo sanzo, son Goku, Cho Hakkai e Sha Gojo.

personggi:

image
Genjo Sanzo Hoshi: un bonzo corrotto, custode di due dei sacri Sutra dell'origine dell'universo. Uno lo porta con sè, l'altro gli è stato sottratto da un gruppo di demoni che hanno attaccato il monastero in cui viveva e ucciso il suo maestro, Komyo Sanzo. Ora vuole riavere quel Sutra a tutti i costi.

image
Son Goku: è un demone nato dalla terra. per controllare ilsuo potere ha bisogno di un dispositivo di controllo (il diadema che porta sullla fronte) o ucciderebbe i suoi amici senza pensarci due volte. Col dispositivo è solo un ragazzino idiota sempre affamato. Era stato rinchiuso per 500 anni in una grotta senza la ossiilità di invecchiare o di ricordare la sua colpa. Viene salvato da Sanzo, che decide di portarlo con sè.

image
Sha Gojo: mezzo-demone (riconoscibile per i capelli e gli occhi rossi)che nasconde con il gioco d'azzardo e il "sesso facile" i suoi sentimenti per la "madre". la moglie di suo padre, una donna-demone. lei l'ha cresciuto alla morte del marito, ma sapendo che lui non era suo figlio ogni volta che lo guardava iniziava a piangere. Un giorno cercò di ucciderlo, ma il suo fratellastro uccise la madre per salvarlo.

image
in origine era un uomo, ma quando sua sorella (nonchè fidanzata) viene rapita da una tribù di demoni, lui fece una carneficina per riuscire a salvarla, divenendo lui stesso un demone. purttroppo, non riesce a salvarla. viene soccorso da Gojo, che lo trova morbondo e lo accoglie in casa sua.


Secondo me è un bellissimo anime, e mi piace molto anche il manga (a giugno uscirà il numero 6 della seconda serie).
La critica che h sentito più spesso è che i protagnosti sembrano degli homosessuali convinti... però io continuerò a comprare il manga nonostante le critiche!
 
Top
Lil' Hendrix
view post Posted on 10/6/2007, 09:22




io guardavo l'anime su MTv, ed è bellissimo^^ cmq ti sei scordato di scrivere che

SPOILER

SPOILER (click to view)
la fidanzato di Hokkai, non solo era stata rapita dai demoi, ma anche messa incinta dal capo di questi e si toglie la vita perchè non voleva portare in grembo il bimbo..
 
Top
CidXIII
view post Posted on 10/6/2007, 16:40




Non l'avevo scritto per non rivelare una sorpresa... (in realtà e n'ero dimenticato ^^')

Ti consiglio di leggerti anche il manga. rende meno dell'anime, ma è bellissimo lo stesso!
Però stai attento al sommo kannon... (meglio noto come kanzeon bosatsu)

Edited by CidXIII - 30/1/2008, 19:13
 
Top
Lil' Hendrix
view post Posted on 10/6/2007, 16:44




vedrò...
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 19:05
Avatar

La fortuna favorisce la mente preparata

Group:
Member
Posts:
3,125

Status:


Rispolverò questa vecchia discussione.Che ne pensate di sayuki, ame è piaciuto, miun giorno l'altro mi devo vedere anche la seconda serie saiyuki reloaded
 
Top
CidXIII
view post Posted on 30/1/2008, 19:16




Finalmente un altra persona a cui piace Saiyuki!
E' il mio anime/manga preferito, soprattutto per il valore affttivo (è il primo anime che ho iniziato a seguire e il secondo manga comprato).
dimmi mascio, qual'è il tuo presonaggio preferito?
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 12:33
Avatar

La fortuna favorisce la mente preparata

Group:
Member
Posts:
3,125

Status:


ma penso Hakkai
 
Top
CidXIII
view post Posted on 31/1/2008, 16:52




sì, penso che hakkai sia il migliore del gruppo di sanzo.
Il migliore di tutti però è e restarà per sempre Nii Jieni.
 
Top
view post Posted on 1/2/2008, 14:37

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


beh a me piace saiyuki... primo anime che ho veramente seguito registrandomi le puntate *_*

Paio quando potrò voglio trovare tutti i volumi vecchi più quelli nuovi, ma è difficile mi s atanto T_T
 
Top
CidXIII
view post Posted on 1/2/2008, 15:48




Qui hanno tutti i vecchi volumi sia del Gensomaden che del Reload.
Sono felicissimo perchè mancano pochissimi iorni all'uscita del nuovo (11) :°*_*°: :_love_:
speriamo esca sul serio stavolta :_cerchi:
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 21:14
Avatar

La fortuna favorisce la mente preparata

Group:
Member
Posts:
3,125

Status:


cid tu hai visto dell'anime la seconda serie Saiyuki Reloaded? perche se si ti devo fare una domanda
 
Top
CidXIII
view post Posted on 12/2/2008, 16:43




no, il reload non l'ho mai visto animato.
oggi sarebbe dovuto uscire il volume 6, ma ho scoperto che dovrò aspettare come minimo altri 4 giorni .-.
 
Top
CidXIII
view post Posted on 15/2/2008, 18:31




finalmente il nuovo numero del manga *_* :°*o*°: :°*_*°:
mi sembra leggermente iù grande degli altri, sarà per questo che costa la gravosa cifra di 6,90 euro! °°

Molto bello per riprendere la saga, posso solo dire "Zakuro rulez!" :_ok!:
 
Top
heartbraekid
view post Posted on 5/9/2008, 12:58




oh bravo! bravo! bravo! zakuro rules! adoro quel pazzo quando poi brucia la mano di Gojo quella "scena" è impagabile
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 13:00

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


Fea sono riuscito a trovare i numeri del primo Sayuki *-*

Numero uno incluse, sono messi da parte appositamente per me, che guduria **
 
Top
21 replies since 31/5/2007, 19:05   126 views
  Share