Mensa dell'Accademia

« Older   Newer »
  Share  
_>>Dark<<_
view post Posted on 7/12/2007, 22:50




Situata nell'Ala Est dell'Accademia la Mensa si divide in tre piani. A dogni piano sono presenti tavoli per ospitare una cinquantina di persone affamate e le cucine con i cuochi sono sempre disponibili ventiquattr'ore su ventiquattro per saziare anche gli appetiti più estremi

Tre ampie sale ben illuminate da cinque lampadari che pendono dal soffitto rendono la Mensa un ambiente illuminato, caldo ed accogliente. I tavoli rotondi disposti a cerchio lasciano un ampio spazio al centro che permette il passaggio facilitato per chi porta il cibo ai tavoli. Le sedie in legno hanno il sedile e il poggiaschiena foderato con un cuscino in piume di oca per un confort ottimale. Più che una mensa può sembrare un vero e proprio ristorante

 
Top
kiamatemi EDWARD ELRIC
view post Posted on 28/4/2012, 14:23




-chaglio fame ke ce da magna esclamo kirc-

:nuu:
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 15:28

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


-"Prego, prenda il vassoio e si avvicini al bancone" disse il cuoco della mensa "Vediamo.... rimangono.. una porzione di gatò di patate, poi... uno sformato di spinaci, uno di carne e la frutta che vede qui esposta" aggiunse indicando la grande cesta posta vicino ai vassoi.

-"Il pranzo in accademia è alle 12:30, sono le 14:00 è fortunato che sia ancora aperta, cosa desidera ?" domandò con impazienza
 
Web Contacts  Top
kiamatemi EDWARD ELRIC
view post Posted on 1/5/2012, 09:20




-finalmente si mangia-
-vorrei una porzione di gatò di patate,uno sformato di carne è un arancia
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 21:05

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


-"Ecco a lei" disse l'omino vestito in bianco, da dietro il bancone di vetro che conteneva i rimasugli del pranzo, porgendo le porzioni al ragazzo

-"Ricordati di rimettere il vassoio nello stesso posto in cui l'hai presso" esclamò mentre la nuova recluta s'andava a sedere in uno dei tanti tavoli liberi nella sala
 
Web Contacts  Top
kiamatemi EDWARD ELRIC
view post Posted on 2/5/2012, 15:25




-ok grazie di tutto e arrivederci-
:::edhappy:::
 
Top
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 00:18




Rai entrò in mensa e subito gli odori che sentì pronunciavano la cena pronta. Subito che molti soldati, di tutti i ranghi, avevano già preso, a gruppi, posto nei tavoli rotondi della stanza, ma essendo il primo piano adibito alla ristorazione, era ancora vuoto in qualche tavolo.

Si avvicinò al bancone e prese un vassoio, spiando il soldato che la precedeva. Quest'ultima però sapendo già le procedure se ne andò molto velocemente col vassoio pieno e Rai, demoralizzata dalla cosa, si fece avanti parlando con la cuoca che si trovò di fronte.


*Mi scusi può aiutarmi lei?* domandò cercando il più possibile di non essere maleducata nei confronti della donna.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 08:27

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


-"Prego.... Dica pure.... Cosa desidera per cena ?" disse la donna con dolcezza sorridendo
 
Web Contacts  Top
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 10:50




*Beh un po' di tutto XD * rispose la ragazza un po' imbarazzata da ciò che aveva appena detto. Doveva recuperare le forze perché le aspettava una lunga notte di studio
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 12:06

Desideriamo perché imperfetti

Group:
Homunculus
Posts:
1,116
Location:
Dal tuo orecchio !!!

Status:


-"Hahahaha. Crepi l'avarizia." Disse la donna tagliando una mega porzione di pasta al forno dalla teglia per metterlo nel piatto e porgerlo alla ragazza. Poi si spostó in un'altra teglia e prese, con le apposite pinze, una mega fiorentina succosa con contornod pomodori fatti a caprese e inzalata. Il tutto senza prendere il solare sorriso che aveva appiccicato in faccia.
-" Per il pane dovrai prenderlo tu. La stessa cosa per il dolce. Ti basta scorrere il vassoio fino alla fine del banco e scegliere ció che ti aggrada di piú" aggiunse.
-" Toglimi una curiosità... Sei un nuovo acquisto.. Vero ?" domandó fissando il pass che teneva la ragazza sulla camicetta.
 
Web Contacts  Top
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 17:03




*Grazie* disse Rai vedendo il vassoio che si riempiva di cibo alquanto profumato e dall'aspetto delizioso.

*Beh se qui si chiamano ''acquisti'' le nuove reclute, direi di sì. Spero di vederla anche per oltre sette giorni* e con questo andò verso il fondo del bancone e si prese due fette di pane e una torta di pan di spagna.

Il primo tavolo libero e la ragazza di sedette. Tagliò con cura la pasta al forno e la fame che sentì al primo boccone le fece apprezzare ancor di più quel pasto già buono di suo. Per essere una mensa si sentiva come se fosse in un ristorante per la qualità del cibo presentato e i sapori delle pietanze fatte in casa e non riscaldate da giorni.
 
Top
Yomy
view post Posted on 22/1/2013, 23:28




*Bene... Ora possiamo andare a studiare..* disse la ragazza a stomaco pieno. Svuotò il vassoio nell'apposito cestello e ripose il vassoio nello spazio adibito ad essi. Infine, carica di energie, si diresse verso la sua stanza per poter finalmente iniziare a studiare.
 
Top
11 replies since 7/12/2007, 22:50   138 views
  Share