Medicazione

« Older   Newer »
  Share  
Lord_Lloyd
view post Posted on 8/4/2008, 15:30




Con un leggero movimento del polso, Rider fece ruotare il contenuto del bicchiere per qualche volta, così da far rimanere meno grumi possibili sul fondo.
-Esattamente, è una semplice medicina, composta da due erbe provenienti direttamente dai territori dell'Est; la uso spesso in campo terapeutico ed è molto utile come coagulante.
Spiegò brevemente al ragazzo, quindi porse il bicchiere a Kerubiel.
-La beva tutto d'un fiato, è piuttosto amara, ma è perfetto per le sue ferite; devo solo avvisarla che questa medicina ha effetto anche come sonnifero e la farà dormire fino a domani.
Detto questo, rimise a posto le boccettine con le erbe, chiuse la cassetta del pronto soccorso e si allontanò a grandi passi dal ragazzo, riportandola al suo posto; per il momento il suo compito era finito, purtroppo però c'era da compilare il referto medico: questa probabilmente era l'unica parte del suo lavoro in Accademia che detesta; si sedette quindi ad una piccola scrivania, proprio di fronte ai vari lettini, prese un foglio da uno dei cassetti e prese con calma a compilarlo.
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 15:40

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-Sonnifero?... ah bene... avevo propria voglia di fare una bella dormita-
Kerubiel prese il bicchiere in mano bevendo tutto d'un fiato il suo contenuto se pure contro voglia. Un sapore avvero schifoso aveva quella polverina, i rimedi naturali forse sono tra i migliori, ma hanno sempre un saporaccio di prima categoria.
-Che schifo! detesto la roba amara, lascia un saporaccio in bocca che non passa facilmente!-
Si sdraio subito sul letto ed osservò soffitto senza dire un atra parola. gli occhi si chiusero leggermente fin quando non si addormentò completamente.
-No...tte-

 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 8/4/2008, 16:08




E mentre Kerubiel sprofondava lentamente in un sonno profondo, il nostro caro medico continuò tranquillamente a stilare il referto medico.
Le ore passarono fluide a senza eventi di particolare importanza, tranne le solite reclute che per qualche futile ragione si facevano apposta male, solo per poter essere visitati da Rider.
*Non era per questo che ho accettato questo lavoro.*
Si ritrovava spesso a pensare, mentre liquidava freddamente l'ennesimo militare, presentatosi lì solo per vederla; in tutto questo lasso ti tempo, Kerubiel era rimasto calmo e placido a sonnecchiare sul lettino. Quando cominciò a risvegliarsi, la prima cosa che vide fu Rider piegata leggermente verso il suo fianco, mentre trafficava con le bende appena tolte e sporche di sangue rappreso; una tenue luce rossa, seguita da una leggera sensazione di calore e Kerubiel potè facilmente notare, dopo che gli furono passati i postumi del sonno, che la ferita al fianco si era completamente rimarginata, rimaneva solo qualche piccola macchia di sangue.

-Ben sveglio, dormiglione.-
Fece tranquillamente, mentre gli puliva il fianco, notando che si fosse svegliato.
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 16:26

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-eh?... è già mattina?.... accidenti, mi sveglio sempre nel bel mezzo dei sogni più belli purtroppo, ah... come sono sfortunato!-
Si stiracchiò lievemente in modo da non dare fastidio alla dottoressa Rider che gli tolse le fasce dal fianco pochi minuti fa.
-Mille grazie dottoressa...-
Quando ebbe finito si alzò dal letto stiracchiandosi per bene però risvegliando un po' i muscoli delle gambe.
-Mi dica come posso fare per sdebitarmi la prego, ha perso del tempo prezioso con me... inoltre bisogna fare altro prima che possa andare via?-
Continuava a fare qualche piccolo movimento con braccia e gambe.
 
Top
Lord_Lloyd
view post Posted on 8/4/2008, 16:47




-Ho fatto solo il mio dovere.-
Fece in tono professionale, scostandosi di un pò da ragazzo per permettergli più spazio di movimento.
-Deve solo promettermi che si prenderà cura delle scottature, spero che abbia nelle sua stanza un kit per il primo soccorso, e inoltre non sforzi troppo il fianco, la ferita in sè è guarita, ma non vorrei si riaprisse, quindi le consiglio di evitare gli scontri o gli allenamenti almeno per i prossimi tre giorni.-
Si rialzò dal suo posto e si diresse lentamente verso la sua scrivania, ancheggiando leggermente.
-Può andare, dunque, e mi auguro di non rivederla qui troppo presto.-
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 19:02

†Ichirin No Hana†

Group:
Member
Posts:
5,091

Status:


-certo! non si preoccupi avrò massima cura per la ferita, ha la mia parola. Cercherò di evitare gli scontri in questi giorni e cercherò di non procurarmene in quelli dopo ancora, promesso!-
Prese il suo spolverino e lo indossò immediatamente per poi dirigersi all'uscita.
-Arrivederci dottoressa... anche io spero di non rivederla troppo presto... o almeno... di non rivederla in un letto dell'infermeria, a presto... e grazie ancora!-
Detto ciò uscì dalla sala e tornò alle sue mansioni.

 
Top
20 replies since 5/4/2008, 14:03   319 views
  Share